Un effetto domino in mediana che potrebbe coinvolgere almeno tre squadre di serie A coinvolte in una serie di trattative che potrebbero stravolgere il mercato estivo. Le ultime notizie di calciomercato coinvolgono Napoli, Roma e Milan con i partenopei che sono padroni del destino dei giocatori che scatenerebbero il turbinio di scambi. Che coinvolgono Veretout, Diawara, Torreira e Manolas.

Il punto di partenza è uno: Veretout, centrocampista della Fiorentina ha deciso che la sua avventura in riva all'Arno si è conclusa e cerca nuove avventure professionali. Come quella di Napoli e di Carlo Ancelotti, meta gradita al giocatore che è stato ricambiato dalla dirigenza partenopea. Se così fosse, il Napoli potrebbe far partire un paio di giocatori interessanti, nel mirino di altri club, in mediana.

Veretout sempre più vicino al Napoli

Il Napoli ha un accordo di massima con Veretout che ha preferito gli azzurri al Milan, lasciando l'idea della Capitale giallorossa, prima società a farsi viva con la Fiorentina per il giocatore. De Laurentiis ha giocato di cesello: ha accontentato la Roma in altro modo, evitando una disfida sul centrocampista che avrebbe comportato un esborso ulteriore.

Contratto e stipendio: l'accordo sottoscritto

Veretout andrà a Napoli tanto che sotto il Vesuvio viene già considerato come il primo grande rinforzo per la squadra di Ancelotti. Il Napoli ha già l’intesa col calciatore avendo stabilito un contratto di cinque anni a 1,9 milioni di euro a stagione e l’intesa economica con la Fiorentina è ad un passo. La Roma -che voleva il giocatore – non reagirà in alcun modo perché avrà in rosa Diawara, il giovane ragazzo che i partenopei avevano prelevato tre stagioni fa da Bologna e che sotto il Vesuvio non è mai sbocciato. L'operazione permetterà ai giallorossi di ricevere Diawara e una cifra attorno ai 18 milioni di euro, per cedere Manolas ad Ancelotti. Soldi che per la Roma sono essenziali con una contropartita tecnica interessante.

Milan, terzo incomodo interessato

In tutto questo,  sta a guardare – interessato – il nuovo Milan di Giampaolo perché in mediana c'è aria di rivoluzione. I rossoneri hanno deciso di cedere sicuramente Lucas Biglia al miglior offerente e stanno valutando le offerte arrivate per Kessiè. L'obiettivo principale è Torreira che da sempre è un pallino del nuovo tecnico, ma – in caso di soldi in entrata dalle cessioni – si punterebbe forte proprio su Veretout.