video suggerito
video suggerito

Verdi carica il Napoli: “A Empoli approccio sbagliato, con l’Arsenal saremo concentrati”

Simone Verdi ha parlato della sconfitta di Empoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli e ha esaminato in maniera schietta i motivi per cui la squadra di Carlo Ancelotti è tornata a mani vuote dal Castellani: “Inconsciamente la classifica può aver pesato. Ma se vogliamo preparare al meglio la sfida con l’Arsenal dobbiamo abituarci a tenere l’attenzione alta. Non commetteremo più lo stesso errore”.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI
Immagine

A Empoli abbiamo sbagliato noi l'approccio mentale e non dovrebbe succedere. Magari in questo momento si può pensare che non sia necessario vincere, vista la situazione in campionato, invece è importante a livello mentale, anche in vista della sfida con l'Arsenal.

Simone Verdi spiega così la sconfitta del Napoli a Empoli. L'attaccante del club partenopeo, durante un'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, ha esaminato in maniera schietta i motivi per cui la squadra di Carlo Ancelotti è tornata a mani vuote dall'ultimo trasferta in terra toscana ma si proietta verso la sfida contro il Genoa di domenica al San Paolo e il doppio incrocio con l'Arsenal in Europa League:

Domenica abbiamo l'occasione per riscattarci. Le sconfitte a volte aiutano a capire. Sono sicuro che nelle prossime gare avremo un approccio diverso. Già domenica, poi giovedì ovviamente le motivazioni non mancheranno. Teniamo all'Europa League, vogliamo arrivare fino in fondo e vincere. Sappiamo che con l'Arsenal sarà difficilissima, ha sempre giocato bene a calcio, è abituata a giocare competizioni europee ad alto livello. Ma noi siamo un gruppo abituato a giocare insieme da tanti anni, anche se sono nuovo, e noi abbiamo capito cosa vuole il mister, che ci aiuterà con la sua esperienza. Dovremo andare a Londra, giocare la nostra partita e non dimenticare che c'è un ritorno al San Paolo.

Verdi su Ancelotti e la Nazionale

Il calciatore azzurro si è soffermato anche su Carlo Ancelotti, suo attuale allenatore, e lo ha elogiato per l'approccio che ha con tutti i calciatori della sua rosa:

Stiamo parlando di un allenatore che ha un altro passo, senza nulla togliere agli altri. Uno che vince ovunque vuol dire che qualcosa riesce a dare ai suoi giocatori. Lui vuole vincere qualcosa qui, quest’anno ci stiamo giocando qualcosa di importante e ci proveremo.

Infine Simone Verdi ha spiegato che non ha rinunciato alla maglia della Nazionale Italiana e punta a far parte del gruppo di Euro 2020:

Ho un contratto che mi lega al Napoli per i prossimi 5 anni e ho voglia di rimanere qui per dimostrare il mio valore. Ultimamente non ho dimostrato un granché e forse qualcuno ha pensato che volessi andare via, ma non è così. Per arrivare alla Nazionale devo dimostrare qui a Napoli quanto valgo, poi magari se arrivasse la chiamata di Mancini… La concorrenza è ampia. Per arrivare in Nazionale bisogna fare davvero bene, ma tutto passa da quello che farò con questa maglia.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views