24 Novembre 2017
09:54

Ventura già in panchina dopo il flop Mondiale? Il Watford ci pensa

Il club di proprietà della famiglia Pozzo ha pensato all’ex ct come successore di Silva che piace moltissimo all’Everton, pronto ad un assalto di mercato già nell’immediato.
A cura di Marco Beltrami

Come provare a rimuovere la cocente delusione per lo storico flop in azzurro culminato nella mancata qualificazione ai Mondiali? Tornando subito in panchina. Il classico "chiodo schiaccia chiodo" potrebbe diventare realtà per Giampiero Ventura, l'ormai ex ct della Nazionale finito nel mirino di un club inglese che rischia di perdere sul mercato il suo attuale allenatore. Si tratta del Watford che, alla luce del pressing dell'Everton sul manager Silva, sta pensando per la successione proprio a Ventura che è attualmente fermo ai box dopo l'esonero da parte della Figc che gli ha permesso di incassare gli 800mila euro d'ingaggio fino a giugno, come da contratto.

Watford, Marco Silva nelle ultime di calciomercato dell'Everton

A fare il punto su questa curiosa prospettiva di mercato ci ha pensato Tuttosport. L'attuale e stimato manager del Watford Marco Silva, con il suo operato ha guadagnato le attenzioni dell'Everton. I Toffees reduci dall‘1-5 incassato in Europa League dall'Atalanta, dopo l'esonero di Koeman e la fiducia nel traghettatore Unsworth vogliono un manager di primo piano. Ecco allora che Silva protagonista di un ottimo lavoro al Watford, attualmente all'ottavo posto, è uno degli obiettivi primari. Alla presidenza italiana degli Hornets sarebbe già arrivata un'offerta da 10 milioni di euro, rifiutata dai Pozzo.

Valzer di panchine sul mercato, il Watford pensa a Ventura

Cosa accadrebbe in caso di rilancio super dell'Everton? A quel punto il Watford potrebbe pensarci e aprire a quello che sarebbe un clamoroso cambio della guardia in corsa. In caso di un eventuale addio di Silva, ecco che le attenzioni del patron Pozzo, ricadrebbero su Giampiero Ventura, puntando così sulla sua voglia di riscatto dopo la disastrosa parentesi in azzurro.

Ventura e la voglia di cambiare aria

Al momento ovviamente l'ipotesi di vedere un Giampiero Ventura già in sella dopo la mancata qualificazione ai Mondiali è di difficile concretizzazione. Mai dire mai però in un calcio in cui già dalla scorsa estate, tutto è apparso possibile. E chissà che anche la prospettiva della prima esperienza all'estero, con la possibilità di cambiare aria non convinca Ventura a tornare in panchina già nell'immediato. E il Watford ci pensa, alla luce di un "Italian job" che oltremanica rappresenta una garanzia.

Gli USA sono la nazionale del futuro costruita per i Mondiali 2026 (e per far bene già adesso)
Gli USA sono la nazionale del futuro costruita per i Mondiali 2026 (e per far bene già adesso)
Insulti, offese e schiaffi: la calda accoglienza per il ct del Messico dopo la delusione ai Mondiali
Insulti, offese e schiaffi: la calda accoglienza per il ct del Messico dopo la delusione ai Mondiali
Courtois perde la testa dopo Belgio-Marocco: sferra un pugno alla panchina e poi fa mea culpa
Courtois perde la testa dopo Belgio-Marocco: sferra un pugno alla panchina e poi fa mea culpa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni