3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ventura: “Balotelli non è da stage. Soddisfatto dai giovani”

Il tecnico della nazionale spiega perché non ha convocato Balotelli nemmeno per lo stage, esalta i giovani dell’Atalanta e punzecchia Gasperini.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

Si è chiuso a Coverciano il primo stage dell’era Ventura ed è subito tempo di bilanci. Il commissario tecnico è soddisfatto del lavoro svolto, ha esaltato Caldara e Ciciretti, che come Cragno è in Serie B solo di passaggio, e si è tolto un paio di sassolini dalle scarpe nei confronti di Gasperini, che si è lamentato, perché l’ex tecnico del Toro ha convocato ben sette calciatori dell’Atalanta:

Non posso dare un giudizio, ma so che la strada è quella giusta. Gasperini? Sono rimasto sorpreso, prima degli stage avevo parlato sia con la società che con lui. Evidentemente questo momento di euforia gli ha fatto cambiare idea, lo capisco anche. Ma questa è anche una gratificazione del lavoro dell’Atalanta.

Immagine

Tra i calciatori più elogiati ci sono proprio due ragazzi di Gasperini: il centrocampista Gagliardini, che ha già assaporato l’aria della nazionale maggiore, e il difensore Caldara, autore anche di tre gol in campionato:

Gagliardini l’ho chiamato subito perché l’avevo visto giocare due volte di fila a Bergamo e mi aveva dato l’impressione di essere un giocatore in crescita. Dimostrava personalità nonostante poca esperienza. Caldara è uno dei giovani più promettenti in quel ruolo. Quando i big abdicheranno avremo gente con qualità, voglia e conoscenza.

Naturalmente si è parlato anche di Balotelli. Per Ventura l’attaccante del Nizza non ha certo bisogno di uno stage, però per far parte della nazionale deve dimostrare ancora tantissimo:

Non è da stage. Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto un Mondiale. Abbiamo un buco da adesso a marzo. Abbiamo tutto il tempo che vogliamo per andare lì e vederlo di persona. Non è un ragazzo, è un giocatore. Il ‘problema’ suo lo abbiamo detto tante volte. Non deve fare uno stage, una volte che farà delle verifiche su se stesso sarà qui. Magari ne avessimo di giocatori così.

Infine elogi enormi per i due calciatori del Benevento convocati per lo stage da Ventura e cioé Ciciretti e Cragno. Il primo, scuola Roma, piace al Napoli, il secondo è un perno dell’Under 21. Per Ventura entrambi rapidamente arriveranno in Serie A:

Ho preso Ciciretti, che viene dal settore giovanile della Roma, è lì di passaggio. Lui gioca in Serie B per modo di dire. Lo stesso discorso vale per Cragno, che è una piacevolissima sorpresa. Mi ha stupito sul piano delle capacità e della personalità.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views