video suggerito
video suggerito

Venezia, Tacopina: “Il nuovo stadio avrà copertura in vetro di Murano”

Il presidente del Venezia fa chiarezza sui programmi futuri del club che milita in Lega Pro e annuncia importanti novità sul nuovo stadio Luigi Penzo.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Lo stadio Penzo in occasione di un'amichevole tra Italia e Francia Under 21
Lo stadio Penzo in occasione di un'amichevole tra Italia e Francia Under 21

Il Venezia vola in Lega Pro, e Joe Tacopina non può che sognare un futuro roseo. Il patron della squadra veneta allenata da Pippo Inzaghi, attualmente al primo posto del girone B, ha raccontato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport i suoi progetti sul nuovo stadio del club. Lo storico Luigi Penzo andrà incontro a lavori di ammodernamento, che lo renderanno assai particolare. Infatti l’idea più innovativa è quella legata alla copertura che sarà realizzata con il vetro di Murano: “Il Luigi Penzo è storico, ma ormai obsoleto. Il progetto per l’impianto è già pronto. Sarà fantastico, con una copertura realizzata in vetro di Murano. Il sindaco Luigi Brugnaro è con me, perché ha a cuore il bene di questa città e sa che la costruzione del nuovo stadio porterà 10.000 posti di lavoro”.

Ma quali sono le tempistiche per quella che sarà la nuova casa del Venezia. Tacopina già nei mesi scorsi in un’intervista a La Nuova Venezia, tracciò la rotta per addetti ai lavori e tifosi: “Per noi l’ideale sarebbe avere il nuovo stadio nel 2019, ma non voglio parlarne più di tanto anche se posso assicurare che lavoriamo su questo fronte ogni giorno”. Un grande stadio dunque per un grande club che sogna il repentino ritorno in Serie A. Tacopina ha tracciato un bilancio del nuovo corso dei veneti, svelando anche i suoi obiettivi a dir poco prestigiosi: “Quando ho acquistato la società non c’era entusiasmo, né tantomeno un programma di crescita. Siamo partiti da zero, cambiando la sede e iniziando a lavorare giorno e notte. Abbiamo rivoluzionato tutto e composto uno staff da top team: Filippo Inzaghi in panchina, Giorgio Perinetti alla direzione sportiva. Poi siamo intervenuti sul gruppo, portando a Venezia calciatori di alto livello. Ora la rosa è ricca di ottimi elementi, alcuni anche con tante stagioni alle spalle trascorse in Serie A, che è anche il nostro obiettivo. E dico di più: le posizioni di vertice della Serie A. Il mio sogno è portare qui lo scudetto”.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views