Veloso è l’obiettivo per il calciomercato dell’Inter, in Portogallo ne sono sicuri
L’Inter ha appena ottenuto il pass per gli ottavi di Champions League, ma inevitabilmente il pensiero della dirigenza nerazzurra è rivolto al calciomercato per rinforzare la squadra a gennaio e tentare l’assalto alla massima competizione europea. Con la deficitaria posizione in classifica dopo dodici giornate, Claudio Ranieri ha infatti intenzione di rifondare la rosa a sua disposizione a partire dal reparto centrale del campo.
A tal proposito, la stampa portoghese è certa dell’interesse dell’Inter verso Miguel Veloso, centrocampista ex Sporting Lisbona e dal 2010 in forza al Genoa. Già nel mirino dei nerazzurri da due anni in quanto molto apprezzato da Josè Mourinho, il calciatore lusitano sta riscattando a suon di ottime giocate la passata stagione tutt’altro che esaltante e il sodalizio nerazzurro sarebbe pronto a prelevarlo fin da gennaio per regalare a Ranieri un elemento da poter schierare anche in Champions League. Tuttavia Veloso in una recente intervista ha rivelato di essere concentrato a fare bene al Genoa e di non pensare al mercato, ma l’interesse del club di Corso Vittorio Emanuele non può che renderlo felice.
Nel prossimo mercato invernale a percorrere la strada che da Marassi porta a San Siro dovrebbe essere lo slovacco Juraj Kucka, ma nell’affare tra la società di Enrico Preziosi e quella di Massimo Moratti potrebbe dunque rientrare anche Miguel Veloso che, visto il suo recente rendimento, sembra dunque pronto a trasferirsi in uno dei club più blasonati al mondo.