video suggerito
video suggerito

Vecino all’Inter, ultime notizie: la Fiorentina ufficializza il colpo di calciomercato

Matias Vecino all’Inter, il club paga la clausola rescissoria di 24 milioni. Al calciatore un contratto di 4 anni con ingaggio di 3 milioni a stagione. Per i viola è l’ennesimo affare per la plusvalenza realizzata con la cessione. Arrivato a Milano nella serata di lunedì, martedì previste le visite e la firma.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
inter ingaggio vecino

A Firenze guadagnava 300 mila euro a stagione, il contratto di 4 anni con l'Inter è un salto di qualità per Matias Vecino anche dal punto di vista economico. A Milano guadagnerà uno stipendio dieci volte superiore a quanto percepito in maglia viola: 3 milioni a stagione.

Vecino all'Inter, l'annuncio della Fiorentina

La trattativa dei calciomercato può dirsi conclusa, le ultime notizie sull'operazione vengono ribadite anche dal comunicato pubblicato dalla società toscana che ufficializza il passaggio del centrocampista uruguaiano alla corte di Spalletti previo pagamento della clausola rescissoria in virtù di un accordo fino al 2021.

Il Club viola autorizza il giocatore – si legge nella nota della Fiorentina – ad effettuare le visite mediche propedeutiche alla definizione dell'accordo.

Plusvalenza della Viola

La Fiorentina ingaggiò Vecino dal Nacional di Montevideo a gennaio del 2013 per 2 milioni e 300 mila euro. Il calciatore ha giocato in prestito tra Cagliari ed Empoli prima di approdare in maglia viola. Con la cessione all'Inter la Fiorentina realizza una notevole plusvalenza (+22 milioni).

La clausola rescissoria pagata dall'Inter: 24 milioni

Visite mediche (nella giornata di martedì) e firma in calce ai documenti danno il via libera ufficiale alla nuova avventura. Vecino diventa così il quarto acquisto dell'Inter dopo quello di Padelli, Borja Valero e Skriniar. Ai nerazzurri è costato 24 milioni di euro.

Vecino nel centrocampo nerazzurro con Borja Valero

Venticinque anni, centrale di centrocampo duttile abbastanza da essere impiegato anche come mediano oppure trequartista, Vecino calcia di destro ed era uno dei pezzi più ambiti della Viola (in passato era stato seguito anche dal Napoli di Sarri che lo aveva allenato ai tempi dell'Empoli).

La scheda di Vecino (Transfermarkt)
La scheda di Vecino (Transfermarkt)

Nell'Inter di Spalletti l'uruguagio andrà a innestarsi in un centrocampo composto da Gagliardini e da Borja Valero – compagno di squadra nella scorsa stagione a Firenze – con Candreva e Perisic più larghi (in un ipotetico 4-2-3-1) per foraggiare di palloni la punta centrale, Icardi.

La doppietta realizzata all'Inter nella scorsa stagione

Uruguayano classe 1991, Vecino nella passata stagione ha realizzato 3 gol e 4 assist in 31 presenze di campionato. Ironia della sorte segnò due gol proprio all'Inter nella partita di campionato giocata al ‘Franchi' il 22 aprile scorso: un match durissimo per i nerazzurri che vennero sconfitti per 5-4.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views