Vaslui-Inter 0-2, Cambiasso e Palacio regalano il successo a Stramaccioni
Fuori casa l’Inter di Stramaccioni è già una squadra all’altezza. I nerazzurri, che hanno vinto anche in Romania, si avvicinano a grandi passi all’Europa League. Con un gol per tempo il Vaslui è sconfitto. Nel primo tempo segna Cambiasso, nella ripresa Palacio. Autore di entrambi gli assist Sneijder. Javier Zanetti ha disputato l’800esima partita con l’Inter. Unica nota stonata l’infortunio a Mudingayi. Il 30 agosto a San Siro si giocherà la gara di ritorno.
Apre Cambiasso – Stramaccioni, che poco prima della partita ha saputo dell’acquisto di Alvaro Pereira, ha scelto un finto 4-3-3. In porta c’è Castellazzi. Gli occhi sono tutti per Zanetti, in campo per l’800esima volta con la maglia nerazzurra. L’Inter fa la partita. Coman nei primi venti minuti però non si sporca i guanti. Mudingayi si fa male. Entra Nagatomo. Zanetti si sposta a centrocampo. Al 23’ Sneijder dalla bandierina trova Cambiasso, che di testa porta in vantaggio i suoi. Il gol dà forza e tranquillità alla squadra di Stramaccioni che va vicina al raddoppio con Sneijder e Palacio. Dopo il primo intervento di Castellazzi, Palacio, nel primo minuto di recupero, colpisce il palo.
Chiude Palacio – Il secondo tempo ha un copione simile al primo. L’Inter, oggi in campo con la contestata maglia rossa, cerca il due a zero, il Vaslui a fatica prova a guadagnare terreno. A metà ripresa Milito e soci rischiano di subire il pareggio. Stramaccioni toglie il ‘Principe’ e mette Coutinho. Palacio diventa la punta centrale. L’argentino, dopo nemmeno un minuto, innescato da Sneijder, con un diagonale perfetto raddoppia e chiude i conti. Game, set e match per l’Inter. Nel finale Coutinho si fa ammonire, Juan Jesus prende il posto di Sneijder, uno dei migliori. Stramaccioni sorride. L’Europa League è a un passo.
Ecco il tabellino di Vaslui – Inter:
Vaslui (4-4-2): Coman; Milanov, Celeban, Charalambous, Salageanu; Varela, N’Doye, Antal, Stanciu (46’ Vargas), Sanmartean; Niculae (62’ Sburlea). A disposizione: Catalin, Caue, Gheorghiu, Costin, Cordos. All. Sumudica
Inter (4-3-3): Castellazzi; Maicon, Ranocchia, Silvestre, Zanetti; Cambiasso, Guarin, Mudingayi (19’ Nagatomo); Palacio, Sneijder; Milito (73’ Coutinho). A disposizione: Belec, Samuel, Jonathan, Livaja. All. Stramaccioni
Gol: 23’ Cambiasso, 73’ Palacio.
Ammoniti: Coutinho, Varga, Maicon.