Varese-Sampdoria è la finale dei playoff di Serie B

Varese e Sampdoria giocheranno la finale dei Playoff di Serie B. Le squadre di Maran e Iachini sono riuscite a difendere le vittorie conquistate nelle semifinali d’andata. Mercoledì 6 giugno a Genova si disputerà la finale di andata, il ritorno il 9 a Varese. I lombardi non giocano in Serie A dal 1975. Pescara e Torino hanno conquistato la Serie A già da qualche settimana. Questa sera Vicenza ed Empoli si affronteranno nella gara di andata dei playout.
Verona – Varese 1 – 1 – Nella penultima di campionato il Verona aveva vinto 3 – 0 con il Varese. Mercoledì scorso nella gara di andata i lombardi hanno vinto in casa 2 a 0, marcatori Kurtic e Terlizzi. Non era facile ribaltare il risultato per l’undici di Mandorlini. Nel primo tempo segna Tachtsidis. Gli scaligeri vanno vicini al due a zero. Al 77’ pareggia Terlizzi. I bianco-rossi di Maran, che lo scorso anno furono eliminati in semifinale dal Padova, cercano di tornare in Serie A dopo 37 anni il Varese. Mandorlini probabilmente lascerà Verona. La sua prossima squadra potrebbe essere il Catania.
Sassuolo – Sampdoria 1 – 1 – Più intrigante e più divertente la semifinale di Modena. La Sampdoria, che aveva vinto 2 – 1 in rimonta a Marassi, passa subito in vantaggio. Il rigore che trasforma Pozzi, però, è dubbio. La squadra di Pea dopo un lieve sbandamento si rimette in carreggiata. L’australiano Carl Valeri pareggia al 62’. I doriani si difendono, e soffrono tantissimo. Gli emiliani falliscono due clamorose palle gol, la Sampdoria resiste e si qualifica per la finale. Iachini cerca la terza promozione in Serie A.