video suggerito
video suggerito

Varese-Sampdoria è la finale dei playoff di Serie B

Varese e Sampdoria, quinta e sesta nel campionato di Serie B, estrettono dalla finale Verona e Sassuolo.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
verona-varese 1-1 sassuolo-sampdoria 1-1

Varese e Sampdoria giocheranno la finale dei Playoff di Serie B. Le squadre di Maran e Iachini sono riuscite a difendere le vittorie conquistate nelle semifinali d’andata. Mercoledì 6 giugno a Genova si disputerà la finale di andata, il ritorno il 9 a Varese. I lombardi non giocano in Serie A dal 1975. Pescara e Torino hanno conquistato la Serie A già da qualche settimana. Questa sera Vicenza ed Empoli si affronteranno nella gara di andata dei playout.

Verona – Varese 1 – 1 – Nella penultima di campionato il Verona aveva vinto 3 – 0 con il Varese. Mercoledì scorso nella gara di andata i lombardi hanno vinto in casa 2 a 0, marcatori Kurtic e Terlizzi. Non era facile ribaltare il risultato per l’undici di Mandorlini. Nel primo tempo segna Tachtsidis. Gli scaligeri vanno vicini al due a zero. Al 77’ pareggia Terlizzi. I bianco-rossi di Maran, che lo scorso anno furono eliminati in semifinale dal Padova, cercano di tornare in Serie A dopo 37 anni il Varese. Mandorlini probabilmente lascerà Verona. La sua prossima squadra potrebbe essere il Catania.

Sassuolo – Sampdoria 1 – 1 – Più intrigante e più divertente la semifinale di Modena. La Sampdoria, che aveva vinto 2 – 1 in rimonta a Marassi, passa subito in vantaggio. Il rigore che trasforma Pozzi, però, è dubbio. La squadra di Pea dopo un lieve sbandamento si rimette in carreggiata. L’australiano Carl Valeri pareggia al 62’. I doriani si difendono, e soffrono tantissimo. Gli emiliani falliscono due clamorose palle gol, la Sampdoria resiste e si qualifica per la finale. Iachini cerca la terza promozione in Serie A.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views