Vardy, clausola rescissoria da 39 milioni. Se vuole può lasciare il Leicester
Quanto costa James Vardy? L'attaccante del Leicester, rivelazione assieme a The Foxes della Premier League, vale 30 milioni di sterline (39 milioni di euro) come rilanciato da The Times. E' l'ammontare della clausola rescissoria inserita nel contratto che il calciatore ha rinnovato di recente chiedendo (e ottenendo) che nell'accordo fosse inserita anche una clausola particolare: qualora dovesse arrivare un'offerta vantaggiosa da un altro club può essere libero di decidere se accettare o meno. Dipende solo da lui se restare o meno nel club che adesso domina il campionato inglese, è a un passo dallo storico titolo e, soprattutto, ha in tasca il pass per partecipare alla prossima edizione della Champions League.
Un ottimo affare per entrambe le parti visto che al club costò appena 1.2 milioni di euro e dalla sua cessione realizzerebbe una notevole plusvalenza. La firma messa in calce all'intesa nello scorso mese di febbraio (prolungamento fino al 2019, adeguamento dell'ingaggio da 25mila a 100mila euro a settimana) non è garanzia assoluta di permanenza alla corte di Ranieri. Anzi, a giudicare dalle ultime voci, lo stesso manager potrebbe lasciare il Leicester considerato che il suo nome è inserito nel lotto dei nomi per la panchina della Nazionale dopo l'addio di Conte a fine Europeo.
Quanto al rendimento di Vardy in stagione, le cifre ne fotografano alla perfezione lo stato di grazia: su 29 gare giocate in Premier League ha segnato 19 reti con un media di circa 1.5 gol ogni 3 partite, bilancio accumulato nel corso dei 2543 minuti che lo hanno visto protagonista in campo. E presto anche sul grande schermo perché a Hollywood hanno già annunciato che la sua storia (l'operaio divenuto il calciatore più in vista in Inghilterra) diverrà oggetto anche di un copione cinematografico.