10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranieri esalta Vardy: “Segna come Van Basten e Totti”

Il tecnico capitolino esalta le doti del suo bomber autore contro il Liverpool di una prodezza che ha richiamato alla mente quelle dei due campioni.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Un guerriero capace di lottare su ogni pallone, ma anche un attaccante formidabile con nelle sue corde gol d’autore, come quello segnato al Liverpool. Jamie Vardy è l’uomo copertina della Premier League e continua a segnare e trascinare il Leicester in vetta alla classifica. Ranieri non può che tenersi stretto il suo terminale offensivo che esalta in vista del confronto diretto con la seconda della classe Manchester City. Per lui non mancano i paragoni come due mostri sacri come Van Basten e Totti: “Ogni cosa che Vardy fa in questa stagione è fantastica, sono contento per lui e per i nostri tifosi. Le due reti possono essere paragonate. È stato un gol incredibile. Mi ha fatto venire in mente anche il gol segnato da Totti contro la Sampdoria, non so se ve lo ricordate”.

Se dopo il confronto con il Liverpool Ranieri scherzò sulla questione relativa al contratto di Vardy, definendosi un “Pinocchio”, ora è tornato sull’argomento confermando indirettamente l’importante ritocco dell’ingaggio della sua punta: “Non ho mai parlato con lui di questo, non è il mio lavoro. Lo guardo in allenamento e lo vedo lavorare bene, per me è questo l’importante. Perché dovrebbe generare problemi? È una cosa che succede in tutte le squadre, è normale che gli attaccanti abbiano uno stipendio più alto”.

In conclusione una battuta sul durissimo confronto con il City che potrebbe rivelarsi decisivo per la corsa al titolo: “Sono i favoriti, hanno troppi giocatori pericolosi. Se spingono un po’ di più sull’acceleratore, scappano mentre noi dobbiamo correre parecchio. Puoi giocare la partita perfetta ma poi vincono loro perché hanno dei maghi in squadra. È una partita aperta che entrambe le squadre vogliono vincere ma vogliamo che i nostri tifosi continuino a sognare. Sappiamo che sarà dura ma d’ora in avanti saranno solo partite dure”.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views