video suggerito
video suggerito

Van Gaal: “La cifra spesa dallo United per Martial è ridicola”

Il tecnico olandese ha confessato che il Manchester United ha speso troppo per il giovane giocatore francese e ha pure rivelato che il suo successore sarà Ryan Giggs.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non è un bel momento questo per Louis Van Gaal. Il tecnico olandese è stato pesantemente attaccato per aver speso 80 milioni di euro per acquistare il giovane francese Martial, per aver ottenuto un solo punto nelle ultime due partite e nelle ultime ore si è sparsa la voce che lo spogliatoio dello United si sarebbe sollevato nei confronti dell’ex selezionatore dell’Olanda che applica metodi di allenamento che non piacciono alla ‘vecchia guardia’. Oggi nell’ultima conferenza stampa prima della sentitissima sfida con il Liverpool. LVG ha commentato in questo modo l’acquisto di Martial per 80 milioni: “Lo abbiamo preso per una cifra ridicola e questo la dice lunga sul mondo folle in cui viviamo. Allo United chiedono sempre 15 milioni di euro in più rispetto agli altri club”.

Van Gaal parlando ancora del diciannovenne, già definito il nuovo Henry, ha rivelato che il calciatore è stato comprato in prospettiva ed è stato preso per quando sulla panchina del Manchester ci sarà un altro allenatore: “Non ho comprato Martial per me, ma per il prossimo allenatore del Manchester United: Ryan Giggs”. Due storici allievi di Sir Alex – Gary Neville e Paul Scholes – sono stati assai critici nei confronti di Van Gaal e per questo entrambi sono stati punzecchiati dal tecnico dei Red Devils: “Loro dovrebbero sapere che ci vuole tempo. Il titolo? Se tutto va come deve andare è possibile, ma sarei soddisfatto anche se finissimo tra le prime tre”.

Wayne Rooney invece sta vivendo delle giornate memorabili. Perché con il rigore realizzato contro la Svizzera, nel match dell’ottava giornata delle Qualificazioni a Euro 2016, il capitano dello United è diventato il calciatore inglese con più gol in nazionale, 50. Rooney è stato incensato anche da Messi: “Rooney è un calciatore unico nella sua generazione, uno di quei calciatori speciali che non possono essere paragonati a nessun altro. Ci sono molti giocatori speciali, ma Rooney ha qualità tecniche eccezionali, è uno dei giocatori più forti che abbia mai affrontato, capace di sacrificarsi. Lui è un vincente e di sicuro proverà a vincere gli Europei con l’Inghilterra”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views