30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valencia, la rinascita di Zaza: “Non ho mai perso la fiducia”

Momento d’oro per l’attaccante lucano che dopo i gol all’Athletic e al Real Madrid, si è gettato alle spalle il periodo negativo culminato nel flop in Premier dopo l’errore dal dischetto in Germania-Italia.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI

Simone Zaza è tornato, e lo ha fatto alla sua maniera. In pochi giorni l’attaccante lucano ha conquistato la copertina della Liga mettendo a segno due reti pesantissime, la prima all’Athletic Bilbao, la seconda, un vero e proprio capolavoro al Real Madrid. Due reti, e sei punti per i pipistrelli che anche grazie alle marcature della punta ex di Sassuolo, Juventus e West Ham hanno fatto un bel balzo in avanti in classifica allontanandosi dalla zona retrocessione. Il peggio dunque sembra essere alle spalle per Zaza che dopo il rigore fallito in Germania-Italia a Euro 2016 sembrava entrato in un vero e proprio tunnel, culminato nel flop in Premier League. Poche presenze e tante delusioni per il giocatore con la maglia del West Ham, prima del ritorno momentaneo in bianconero e il trasferimento in Spagna.

Immagine

Al Valencia, Zaza ha trovato un ambiente congeniale e ora non vuole fermarsi, pronto a recuperare il tempo perduto. Queste le sue parole ai microfoni del sito ufficiale del Valencia: "Sono molto felice per il gol e anche per la vittoria. Contro il Real Madrid abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci. Sono molto contento, perché abbiamo passato giorni difficili. Godiamoci il momento, ma abbiamo un'altra partita sabato, sul campo dell'Alaves. Non dobbiamo dimenticare la nostra posizione di classifica e pensare ai punti".

E la stampa spagnola ha solo parole positive per il bomber che sembra tornato quello che conoscevamo. Il meglio però deve ancora venire per uno Zaza che non vuole fermarsi e conquistare la maglia della Nazionale italiana. Ha voglie di rivincite il centravanti, anche per rispondere sul campo alle tante critiche ricevute in questi mesi: "Adesso mi sento meglio, anche se non ho mai perso la fiducia. L'atmosfera del Mestalla è incredibile, i tifosi hanno aiutato la squadra per tutta la partita".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views