Valencia, il club riscatta Kondogbia: per il francese clausola da 80 mln di euro

Dimenticata la deludente parentesi nerazzurra, Geoffrey Kondogbia è tornato a giocare in maniera convincente nella Liga spagnola. Il 24enne francese ha infatti ritrovato la fiducia e le sue giocate con il Valencia del tecnico Marcelino: attualmente secondo nel campionato spagnolo, a quattro lunghezze dal Barcellona capolista.
I dettagli del contratto
Come riportato da Cadena Ser, il club andaluso sarebbe dunque intenzionato ad esercitare il riscatto del giocatore con il club nerazzurro fissato a 25 milioni di euro. Il club spagnolo avrebbe tra l'altro già discusso i dettagli contrattuali con l'entourage del centrocampista, e sarebbe pronto a far firmare a Kondogbia un contratto di quattro anni con un ingaggio ridotto (al momento guadagna 3,5 milioni di euro a stagione) e una clausola rescissoria di 80 milioni di euro.
L'Inter sorride
Sette presenze, due gol, un assist e un'espulsione: questo il ruolino di marcia di Kondogbia nelle prime giornate del campionato spagnolo. Un inizio confortante per la dirigenza del Valencia, che non può che far piacere anche al club di Suning. Con il riscatto del transalpino, infatti, l'Inter risparmierà i soldi dell'ingaggio (7 milioni di euro complessivi) e realizzerà una plusvalenza di altrettanti sette mln: derivanti dalla differenza fra i 25 che saranno incassati e i circa 18 residui a bilancio.

L'interesse di Liverpool e Tottenham
Un altro motivo per sorridere, la società milanese lo avrà nel momento in cui Kondogbia lascerà il Valencia. nel contratto stipulato con gli spagnoli, l'Inter ha infatti inserito anche una percentuale del 30% sulla futura rivendita del cartellino dell'ex giocatore del Monaco. A far prendere la decisione al Valencia di blindare Kondogbia, è stato anche l'interessamento di Liverpool e Tottenham: anch'esse interessate alle qualità del giocatore francese.