13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valdifiori al Milan, l’agente: “Se dovessero cercarci, saremmo pronti”

A Napoli l’ex mediano dell’Empoli non ha trovato spazio e continuità di rendimento, a fine stagione potrebbe anche cambiare casacca e in azzurro arrivare Poli, centrocampista finito dietro le quinte in rossonero.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli Mirko Valdifiori era giunto convinto che, complice la presenza di Sarri in panchina, avrebbe finalmente fatto quel salto di qualità che s'era meritato grazie a un campionato strepitoso a Empoli. Protagonista sul palcoscenico nelle prime giornate, dopo l'avvio stentato degli azzurri è finito dietro le quinte scavalcato da Jorginho. Da allora, eccezion fatta per l'Europa League e qualche ‘comparsa' in campionato, per il mediano che in toscana dettavi i tempi del gioco non c'è stato molto spazio. Quindici le presenze accumulate tra Serie A e coppe per un totale di 1253 minuti disputati, che diventano una settantina (nel complesso) se il campo viene ristretto ai 6 ‘gettoni' in nel torneo italiano.

Poco rispetto alle attese. Come Gabbiadini (penalizzato fortemente dalla presenza ingombrante di Higuain), l'ex mediano dell'Empoli potrebbe cambiare maglia a fine stagione. Cercherà fortuna altrove, forse nella Milano rossonera che ha segnato il suo nome in agenda: a stagione conclusa tutto può accadere, anche che i club si stringano la mano formalizzando i trasferimenti di Valdifiori e Poli. Sbagliato, però, parlare di scambio, come ammesso ai microfoni de ‘il Milanista' dal procuratore Mario Giuffredi. "L’ipotesi di scambio con Poli è fantacalcio, ma se dal Milan dovesse arrivare una chiamata di certo questa sarebbe gradita".

La scheda di Valdifiori (Transfermarkt)
La scheda di Valdifiori (Transfermarkt)

Nessun malcontento latente da parte del proprio assistito, l'agente di affretta a chiarire il senso delle sue parole ("Mirko a Napoli è felice") ma appare inevitabile guardarsi intorno e trovare soluzioni alternative nel caso in cui la permanenza di Valdifiori sotto il Vesuvio fosse ancora limitata a un ruolo di secondo piano. "Il Milan è un grandissimo club – ha aggiunto Giuffredi -, se dovessero cercarci saremmo pronti. Quella del Milan è una maglia che tutti vorrebbero vestire".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views