Valanga Real, 10 gol al Rayo: poker di Bale, tris di Benzema
Un pomeriggio domenicale folle, quello andato in scena al Bernabeu, a partire dal risultato. Il Real Madrid batte addirittura 10-2 il malcapitato Rayo Vallecano, in un match in cui è successo praticamente di tutto e che permette alle merengues di portarsi momentaneamente a meno 2 dalla coppia Barcellona-Atletico Madrid, che hanno una partita da recuperare. Eppure la sfida era iniziata malissimo per Rafa Benitez travolto, con il patron Florentino Perez, dai fischi di tutto lo stadio madrileno.
Pronti, via e i padroni di casa trovano il vantaggio con Danilo. Nemmeno il tempo di esultare ed ecco il micidiale uno-due ospite: il Rayo ribalta il risultato con la coppia Amaya-Jozabed, riaccendendo la contestazione feroce del Bernabeu nei confronti del tecnico ex Napoli. L’avvio di partita è una girandola di emozioni e a rendersi protagonista è anche l’arbitro. Al 14’ colpo proibito di Tito su Kroos e rosso diretto, per un Rayo che incassa subito il pareggio firmato da Bale. 12’ più tardi gli ospiti restano addirittura in 9: il direttore di gare decide di sventolare il secondo giallo a Baena per un contrasto in area con Ramos, facendo infuriare, a ragione, tutta la panchina del Rayo.
Strada spianata per i blancos che mettono immediatamente la freccia con Ronaldo che firma il 3-2. Da lì in poi, il match diventa praticamente un allenamento per il Real che prima di andare negli spogliatoi trova il poker con uno scatenato Bale servito ancora da CR7. Nonostante il risultato il Real continua ad essere bersagliato dai fischi del pubblico di casa, che producono la stizzita reazione di Ronaldo. Nella ripresa è show delle merengues che vanno in rete addirittura altre 6 volte, 2 volte con Bale (autore dunque di una quaterna), 3 con Benzema e con Ronaldo che firma la sua personale doppietta