video suggerito
video suggerito

Vado al Napoli, Zielinski quarto colpo azzurro. Aspettando Rog

Il calciomercato del Napoli prende quota, le ultime notizie raccontano dell’arrivo del polacco per le visite mediche e del croato, talento di Zagabria.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI

"Vado al Napoli", aveva confidato Piotr Zielinski ad amici prima di lasciare Udine e fare rotta verso Sud. Dal Friuli a Napoli, sotto il Vesuvio, in compagnia dell'amico e compagno di nazionale nella Polonia, Milik. Sarri aveva espresso il suo gradimento da tempo per il centrale che proprio lui aveva formato a Empoli, cucendogli addosso il ruolo d'interno in mediana, disciplinandolo da punto di vista tattico. Un altro pupillo dopo Hysaj e Tonelli da incastonare nella squadra che cambierà pelle dopo l'addio di Higuain. Il quarto rinforzo (nell'attesa che all'asta del mercato vengano battuti altri colpi) dopo Giaccherini, l'ex Ajax e il difensore giunto in avvio di contrattazioni dalla Toscana. "Sono al Napoli per vincere, Milik mi ha detto molte cose belle", ha ammesso il neo-azzurro giunto a Roma per le visite mediche e poi la firma.

Zielinski in azione con la Polonia durante Euro 2016
Zielinski in azione con la Polonia durante Euro 2016

Zielinski e Rog, 2 colpi nel calciomercato del Napoli

La tentazione Liverpool e la concorrenza del Milan s'erano messi di traverso rispetto al tentativo dei partenopei di chiudere subito l'operazione. Lo stesso Zielinski ci ha messo un po' per prendere la decisione definitiva e accettare l'offerta dei campani: dubbi dissolti, complice anche la possibilità di esibirsi sul grande palcoscenico della Champions League quando a settembre – dopo il sorteggio della fase a gironi – arriverà il debutto in Coppa. Visite mediche e firma in calce a un contratto di cinque anni danno il via alla nuova avventura: al club di Pozzo vanno 15 milioni e il cartellino di Zuniga già girato al Watford allenato da un ex azzurro, Mazzarri.

La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall'Udinese a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Piotr Sebastian Zielinski. Piotr Zielinski è nato a Zabkowice Slaskie, in Polonia, il 20 maggio 1994. E' cresciuto nelle giovanili con lo Zaglebie Lubin e ad appena 17 anni è stato acquistato dall'Udinese. Ad Udine debutta in Serie A nel 2012/13 ed in due stagioni colleziona 19 presenze in Serie A ed una in Europa League. Nel 2014/15 passa all'Empoli dove diventa titolare contando ben 63 partite in Serie A in due stagioni segnando anche 5 gol. Dal 2013 è nazionale polacco. Con la Polonia ha giocato gli ultimi Europei in Francia ed in assoluto vanta 16 presenze e 3 gol.

Ma la campagna acquisti non è conclusa, nel cuore del centrocampo è in arrivo un'altra pedina: si tratta di Marko Rog 21enne centrale della Dinamo Zagabria. C'è già l'ok da parte del calciatore, raggiunta anche l'intesa con la società croata sulla base di 13 milioni di euro, somma che grazie a una serie di bonus può essere implementata fino 17 circa.

Telenovela Icardi

I tweet di Mauro Icardi non lasciano presagire buone notizie per il Napoli: gli ultimi messaggi social dell'attaccante argentino sono tutti in chiave nerazzurra a dispetto delle voci che lo vorrebbero lontano dall'Inter in questa finestra di mercato. La posizione dei partenopei è chiara, non si va oltre un'offerta da 70 milioni di euro e in questo senso il presidente De Laurentiis avrebbe cercato un contatto diretto con il Suning. Dall'esito della possibile trattativa con Maurito dipende anche il futuro di Gabbiadini: l'Inter ha fatto sapere di non essere interessata al calciatore quale contropartita tecnica, Sarri ha già fatto sapere di avere massima fiducia nel calciatore. Un addio è ipotizzabile solo in caso di arrivo della punta sudamericana.

Video thumbnail
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views