1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usain Bolt riparte dall’Australia: accordo con i CC Mariners per sfondare nel calcio

Il velocista giamaicano non si arrende ed è volato per l’Australia dove ha trovato un accordo con i Central Coast Mariners in A-League per potersi allenare in attesa di un contratto da professionista. Il tutto dopo il sogno Manchester United, il debutto con gol al Borussia Dortmund e l’avventura norvegese col Stromsgodset.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Usain Bolt non si arrende e continua a coltivare il sogno di diventare un giocatore di calcio professionista. Dopo i successi nella velocità l'atleta giamaicano spera di bissare qualche obiettivo altamente prestigioso anche nel calcio, ma l'essere un appassionato del pallone non basta. E i fatti dicono che probabilmente Bolt non sia tagliato per questa disciplina in particolare. Aveva cullato il sogno Manchester United, poi si era rivolto in Bundesliga dove è riuscito a segnare anche il suo primo gol, subito diventato virale, con il Borussia Dortmund, per poi cambiare ancora e passare nella più mediocre norvegia, con l'esordio nello Stromsgodset.

Immagine

Il sogno vola in Australia. Una carriera che ancor prima di iniziare è in fase discendente e che adesso vede il giamaicano ripartire per l'ennesima sfida, con la maglia del Gosford, nel campionato di calcio australiano, con la squadra dei Central Coast Mariners che gioca nella A-League, la massima divisione del campionato di calcio.

Accordo per allenarsi. Non ci sarà però alcuno sconto anche per l'uomo più veloce del pianeta:  l'accordo raggiunto, per il momento, è quello di allenarsi per un periodo indeterminato, per poi valutare la possibilità di un tesseramento. Solamente dopo una attenta valutazione delle qualità calcistiche di Bolt si potrà proseguire sottoscrivendo un contratto da professionista.

Il comunicato ufficiale. Lo stesso Central Coast Mariners ha dato pubblicità all'accordo con un comunicato ufficiale. Che è subito diventato virale con moltissimi fan di Bolt che si sono diretti a cercare notizie sulla società australiana per avere ultime news, da eventuali video a ulteriori foto e notizie.

"Il nostro obiettivo è quello di essere il marchio sportivo più innovativo, divertente e orientato alla comunità in Australia, questo è il nostro vantaggio – ha detto Shaun Mielekamp, CEO della società australiana – Dare la possibilità a Usain Bolt di allenarsi e, si spera, trasformarsi in un calciatore professionista è perfettamente in linea con questa parte della filosofia del club. Diamo il benvenuto a Usain a braccia aperte e resteremo sempre con i piedi per terra e concentrati sul lavoro da svolgere. Non vedo l'ora di vedere la squadra catturare l'attenzione degli amanti dello sport in tutto il mondo (Shaun Mielekamp, CEO della società australiana)

Crederci sempre. L'entusiasmo di Bolt è stato immediato e totale. Per il velocista essere in Australia rappresenta l'ulteriore sfida col calcio fino ad oggi persa. Ma senza perdersi d'animo, probabilmente questa volta potrebbe essere quella decisiva: "Sono davvero entusiasta di venire in Australia e vorrei ringraziare il proprietario e la direzione dei Central Coast Mariners. È sempre stato il mio sogno giocare a calcio e so che ciò comporterà un duro lavoro e tanto allenamento per raggiungere il livello richiesto per giocare e avere un impatto nell'A-League"

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views