7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usain Bolt calciatore professionista, ecco dove giocherà

Usain Bolt, ex leggenda della velocità, sta per realizzare il sogno di diventare un calciatore professionista dopo i provini con le maglie di Manchester United, sua squadra del cuore, e del Borussia Dortmund. Dopo un periodo di prova il giamaicano potrà disputare un’intera stagione con la sua nuova maglia.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Usain Bolt potrà realizzare molto presto il sogno di diventare un calciatore professionista. Già perché il re della velocità ha trovato un accordo di massima con i Central Coast Mariners: da agosto potrebbe ritrovarsi a disputare un'intera stagione nel massimo campionato australiano, ovvero l'A-League raccogliendo l'eredità di un'altra leggenda dello sport come Alessandro Del Piero che dal 2012 al 2014 ha vestito la casacca del Sydney FC.

Immagine

Usain Bolt calciatore professionista in Australia

Secondo quanto riportato dall'Ansa dunque è realtà l'accordo tra Usain Bolt, ex velocista classe 1986 e i Central Coast Mariners. Un'opportunità importante per lui che potrà dunque, seppur in un campionato non al livello di quelli europei, scendere in campo a livello professionistico e disputare un'intera stagione. Proprio lui che in passato ha sognato di giocare con lo United, la sua squadra del cuore, con tanto di allenamenti con il Borussia Dortmund e diverse apparizioni sia per eventi benefici, sia in Norvegia con lo Stromsgodset

Bolt calciatore in Australia, i dettagli del contratto

L'agente di Usain Bolt ha svelato i dettagli del contratto di Usain Bolt con la squadra australiana. Dopo un periodo di prova, il giamaicano potrà giocare con continuità in caso di segnali incoraggianti: "Un accordo di principio tra Bolt e i Mariners è stato raggiunto e ora ci sono un paio di punti da rispettare. Il primo è che Usain dovrà sottoporsi a un periodo di sei settimane di test, poi parte dello stipendio gli verrà pagato dalla federazione calcio australiana, che peraltro è d'accordo. Se si dimostrerà competitivo, la A-League avrà trovato la sua grande stella, dandole un prestigio che nessuna somma di denaro potrebbe comprare: farà sognare tanti giovani".

L'Australia ai piedi di Usain Bolt

Grande soddisfazione da parte della dirigenza di Mariners che sanno bene di poter mettere a segno un vero e proprio colpo di calciomercato capace di catalizzare l'attenzione mediatica internazionale: "Mi dicono che a calcio ci sappia fare – ha detto Shaun Mielekamp dg della formazione australiana – e se sarà così sarà davvero eccitante. Prevedo che il nostro stadio farà registrare sempre il tutto esaurito".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views