13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uruguay, Tabarez: “Suarez ok per i Mondiali”. Ma non gioca con la Costa Rica

Luis Suarez ha recuperato dall’infortunio di 3 settimane fa ed è pronto a dare il suo contributo nei Mondiali per l’Uruguay contro Inghilterra e Italia.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per l’Uruguay. La Celeste può tirare un sospiro di sollievo in vista degli ormai imminenti Mondiali 2014, visto che Luis Suarez potrà scendere in campo. Il centravanti del Liverpool, reduce da un’operazione chirurgiche meno di 3 settimane fa per problemi al ginocchio, grazie ad un recupero lampo potrà comunque garantire il suo contributo alla Nazionale di Tabarez inserita nel gruppo D di Brasile 2014 con Costa Rica, Italia e Inghilterra. E’ stato proprio il Commissario tecnico dell’Uruguay a tranquillizzare tutti sulle condizioni di Suarez al termine del primo allenamento a Sete Lagoas: “Finora Luis Suarez ha risposto perfettamente bene. I contrattempi che potevano esserci non ci sono stati. Sta molto bene”.

Suarez pronto per i Mondiali e per affrontare Inghilterra e Italia

L’Uruguay esordirà nel Mondiale il 14 giugno alle ore 16 (le 21 italiane per il fuso orario) a Fortaleza contro la Costa Rica. Difficilmente Suarez potrà scendere in campo per quell’occasione come traspare dalle parole dell’allenatore sudamericano: “Quando giocherà? Non lo so ancora. Suarez si è infortunato meno di tre settimane fa. C'era in effetti il rischio che saltasse i mondiali. Dal punto di vista fisico ora è al massimo. Non so se potremo contare su di lui nella prima, la seconda o la terza partita". Quasi certamente Tabarez non rischierà Luis Suarez nella prima partita visto che la Costa Rica, sembra a tutti gli effetti la Cenerentola del raggruppamento. Sarà molto più importante per l’Uruguay poter disporre del Pistolero nelle due sfide successive contro l’Inghilterra, a Sao Paulo il 19 giugno alle ore 16 (le 21 italiane) e contro l’Italia, il 24 giugno alle ore 13 (le 18 italiane) a Natal. Infatti Cavani e compagni si giocano la qualificazione al secondo turno proprio con la Nazionale di Hodgson e quella di Prandelli, in un girone considerato dagli addetti ai lavori come uno tra i più equilibrati. Ecco perché Tabarez e l’Uruguay possono sorridere per il recupero lampo di Suarez protagonista di una super stagione con il Liverpool.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views