Uruguay-Olanda semifinali Mondiali 2010, probabili formazioni

Stasera al Green Point Stadium di Città del Capo sarà di scena la prima semifinale dei Mondiali 2010. Olanda e Uruguay scenderanno in campo per provare a raggiungere un sogno.
Entrambe le Nazionali, infatti, mancano da una finale mondiale da anni: l'ultima volta della Celeste risale al 1970 invece gli Oranje non arrivano in finale dal 1978. Sarebbe davvero una bella soddisfazione per l'Uruguay arrivare li dove era impensabile all'inizio della manifestazione. La squadra di Tabarez si è dimostrata ben organizzata in difesa e dotata di un'attacco imprevedibile guidato dai guizzi di Forlan. Probabilmente il ct uruguayano si affiderà ad un 4-4-2 con: Muslera; M.Pereira, Victorino, Godin, Caceres; Perez, Arevalo, Gargano, A.Pereira; Forlan, Cavani.
A dispossizione: Castillo, Silva, Scotti, Eguren, Gozalez, Abreu, A.Fernandez.
Dopo Olanda-Brasile 2-1, gli Oranje sembrano lanciatissimi verso il successo, aver in rosa dei campioni come Robben, Van Persie e Sneijder in serata di grazia può facilitare la vita. Il ct Van Marwijk proporrà un 4-2-3-1 schierando: Stekelenburg; Boulahrouz, Heitinga, Mathijsen, Van Bronckhorst; Van Bommel, De Zeeuw; Robben, Sneijder, Kuyt; Van Persie.
A disposizione: Boschker, Vorm, Ooijer, Braafheid, Schaars, Afellay, Elia, Babel, Van der Vaart, Huntelaar.
L'Olanda non ha mai vinto una Coppa del Mondo, l'Uruguay ha alzato il trofeo due volte ma l'ultima risale al 1950 quindi stasera entrambe proveranno ad entrare nella storia.
Adriana De Maio