2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uruguay-Nigeria 1-2, decide Forlan, dopo i gol di Lugano e Mikel (VIDEO)

Il gol partita arriva nel secondo tempo su passaggio di Edinson Cavani, trasformatosi in uomo-assist per la vittoria della Celeste che vale un biglietto in semifinale. E, forse, la sfida contro l’Italia.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
forlan in uruguay nigeria

L'Uruguay ha vinto la partita più delicata, quella che doveva vincere ad ogni costo dopo la sconfitta al debutto contro la Spagna e adesso con 3 punti nel gruppo B e il prossimo match contro Tahiti, vede più vicina la semifinale di Confederations Cup. L'unico rischio è un improbabile colpaccio della Nigeria domenica sera contro la Spagna (che ha passeggiato sulla nazionale tahitiana andando in doppia cifra) ma davanti ad una Roja così determinata appare una ‘mission impossible' per la nazionale africana.  Giusto così, comunque, perchè insieme a Brasile e Italia ci sarebbero i campioni del mondo e quelli del Sudamerica in un tabellone che potrebbe vedere la Seleçao confrontarsi con l'imbattibile squadra di Del Bosque e gli Azzurri affrontare Cavani  & co.
Il verdetto nella sfida contro la Nigeria è arrivato in coda a una partita non di certo entusiasmante per la Celeste che ha giocato anche peggio dei nigeriani ma è riuscita ad essere maggiormente concreta in fase realizzativa. Merito di Tabarez che ha ridisegnato la squadra con un ambizioso 3-4-3 offensivo che ha spaccato spesso la squadra costringendo in mezzo al campo Gonzales e Rodriguez ad un lavoro straordinario per mantenere i collegamenti ai reparti.
L'Uruguay si è portato in vantaggio  con Lugano, la Nigeria ha risposto con Obi Mikel, trequartista in Nazionale, mediano di sostegno nel Chelsea che fu di Benitez. Ma la rete della vittoria arriva da Forlan, l'ex bomber dell'Atletico e dell'Inter, in classica azione di contropiede. In entrambe le reti dell'uruguay ci ha messo lo zampino il ‘Matador': prima sbagliando un colpo di tacco in area nigeriana offrendo un involontario assist a Lugano, poi gestendo alla perfezione l'azione di rimessa della Celeste offrendo una palla perfetta per Forlan che dal vertice sinistro non ha sbagliato l'appuntamento col gol.

Tabellino Nigeria-Uruguay 1-2

NIGERIA (4-3-3): Enyeama; Ambrose, Oboabona, Omeruo, Echiejile; Ogu (65′ Mba), Ogude, Mikel; Musa, Ideye (73′ Apkala), Oduamadi (35′ Babatunde). Ct. Keshi

URUGUAY (3-4-3): Muslera; Lugano, Godin, Caceres; Maxi Pereira, Alvaro Gonzalez, Arevalo, Cristian Rodriguez (87′ A. Pereira); Forlan, Cavani, Suarez (81′ Coates). Ct. Tabarez

Ammoniti: Akpala, Lugano

Marcatori: 18′ Lugano, 36′ Obi Mikel, 50′ Forlan

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views