video suggerito
video suggerito

Uruguay Mondiali 2010: per Forlan e compagni ritorno in patria trionfale

Grande festa a Montevideo per i giocatori della “Celeste” che hanno portato a casa un ottimo piazzamento. I tifosi hanno espresso tutta la loro riconoscenza a gli eroi sudafricani e all’idolo della folla Diego Forlan.
A cura di Adriana De Maio
0 CONDIVISIONI
Uruguay mondiali 2010 ritorno in patria

"Orgoglio celeste"… gli eroi sudafricani sono tornati in patria con in tasca un bel quarto posto! Ma per i propri tifosi è come se l'Uruguay avesse vinto i Mondiali.

Ieri è stata una giornata di delirio a Montevideo, all'arrivo sul suolo amico la Celeste ha trovato una marea di gente festante ed urlante che ha accolto trionfalmente i giocatori uruguayani che in Sudafrica hanno stupito tutto il mondo calcistico. Diego Forlan e soci, a bordo di un autobus, hanno percorso il lungomare e le strade della capitale sul Rio de la Plata per giungere alla sede del parlamento, dove era prevista la cerimonia principale presieduta dal presidente Josè ‘Pepe' Mujica.

Uno storico traguardo dopo tanti anni lontano dalla ribalta, finalmente l'Uruguay è nuovamente tra le prime 4 Nazionali al mondo. Uno miriade di consensi e complimenti in particolare per il goleador della formazione, Forlan il miglior giocatore del mondiale. L'attaccante dalla folta chioma bionda ormai in patria è un vero e proprio idolo al punto che una band di Montevideo gli ha dedicato una fantastica canzone ‘Golden Vuvuzelas‘.

Onore e gloria per degli inaspettati campioni che con colpi di classe e tanto cuore hanno risollevato le sorti della propria Nazionale.

Adriana De Maio

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views