94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uruguay-Messico 1-0, la Celeste passa ai quarti di Coppa America: incontrerà l’Argentina

Grazie all’1-0 sul Messico, l’Uruguay approda ai quarti di finale della competizione, dove troverà i padroni di casa dell’Argentina. Ecco il video della sintesi.
A cura di Giuseppe Senese
94 CONDIVISIONI

Uruguay-Messico 1-0: i gol e la sintesi del match

Grazie a un gol di Alvaro Pereira, la "Celeste" si regala il quarto di finale contro l'Argentina

Uruguay-Messico

La "Celeste" guidata da Tabarez riesce a trovare la prima nel girone C, qualificandosi ai quarti di finale della competizione grazie alla vittoria di misura sul Messico. L'Uruguay ha disputato una partita dominata dall'inizio alla fine, ma le numerose imprecisioni sotto porta hanno impedito a Forlan e soci di chiudere anticipatamente il match,

Il vantaggio per la formazione uruguaiana arriva subito al 14′, quando su un calcio di punizione il portiere messicano Michel respinge in maniera piuttosto imprecisa, permettendo il tap-in vincente di Alvaro Pereira, trovatosi al posto giusto nel momento giusto. Da quel momento in poi, comincia lo show "in negativo" di Diego Forlan: l'attaccante dell'Atletico Madrid non riesce in alcun modo a siglare la sua prima rete in questa Copa America 2011, trovando prima le deviazioni del portiere avversario, poi il palo; i messicani, tuttavia, non riescono ad approfittare dell'imprecisione uruguaiana, rendendosi pericolosi principalmente con Giovani Dos Santos, ma in maniera piuttosto frammentaria.

Nel secondo tempo il tecnico del Messico tira fuori dal campo Dos Santos, e da lì in poi sarà un monologo "celeste": Diego Forlan, in evidente giornata "no", sbaglia un clamoroso gol a porta vuota, mandando all'aria un'occasione difficilmente ripetibile. Il Messico non fa molto per pareggiare il match, anche se nel finale viene annullato un gol a Marquez.

L'Uruguay si prende la rivincita "nazionale" contro i messicani, vincitori del Mondiale Under-17, e si regala un quarto di finale succulento contro l'Argentina, vincente contro il Costarica per 3-0. Doveva essere la finale anticipata, e invece risulterà un quarto di finale davvero affascinante.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views