Diego Forlán cerca di battere il record di Scarone dell’Uruguay
A meno tre dal mito. Manca davvero pochissimo a Diego Forlán per superare una leggenda come Hector Pedro Scarone nella lista dei migliori realizzatori della storia dell'Uruguay.Ventotto sono i gol segnati dal biondo attaccante dell'Atletico Madrid, contro i trentuno di Scarone, ma già nelle amichevoli della tournèe europea si potrebbe avvicinare. La squadra "charrua" gioca infatti il primo match contro l'Estonia e per Forlán è sicuramente una ghiotta occasione.
Forlan vorrebbe giocare in Serie A (stando almeno alle sue dichiarazioni), magari imitando il suo predecessore: Scarone infatti ha giocato nel nostro paese (era di origini italiane e lo parlava benissimo) con le maglie di Inter e Palermo, segnando anche un discreto numero di gol e venendo definito da Meazza "il miglior giocatore del mondo". Scarone con la maglia uruguayana ci ha giocato dal 1917 al 1930 presenziando in cinquantadue gare ufficiali e segnando trentno gol, con una media impressionante: 0,59 reti a partita. Diego Forlán sinora con la maglia della nazionale ha disputato settantuno gare siglando ventinove reti con una media di 0,40 reti a partita.
Per colui che è stato il miglior giocatore del mondiale è davver una occasione eccezionale per poter entrare nella storia del suo paese ed in quella del calcio mondiale.