video suggerito
video suggerito

Diego Forlán cerca di battere il record di Scarone dell’Uruguay

Al biondo centravanti dell’Atletico Madrid servono tre reti per superare il mitico attaccante degli anni venti.
A cura di Jacopo Giove
42 CONDIVISIONI
DV796703

A meno tre dal mito. Manca davvero pochissimo a Diego Forlán per superare una leggenda come Hector Pedro Scarone nella lista dei migliori realizzatori della storia dell'Uruguay.Ventotto sono i gol segnati dal biondo attaccante dell'Atletico Madrid, contro i trentuno di Scarone, ma già nelle amichevoli della tournèe europea si potrebbe avvicinare. La squadra "charrua" gioca infatti il primo match contro l'Estonia e per Forlán è sicuramente una ghiotta occasione.

Forlan vorrebbe giocare in Serie A (stando almeno alle sue dichiarazioni), magari imitando il suo predecessore: Scarone infatti ha giocato nel nostro paese (era di origini italiane e lo parlava benissimo) con le maglie di Inter e Palermo, segnando anche un discreto numero di gol e venendo definito da Meazza "il miglior giocatore del mondo". Scarone con la maglia uruguayana ci ha giocato dal 1917 al 1930 presenziando in cinquantadue gare ufficiali e segnando trentno gol, con una media impressionante: 0,59 reti a partita. Diego Forlán sinora con la maglia della nazionale ha disputato settantuno gare siglando ventinove reti con una media di 0,40 reti a partita.

Per colui che è stato il miglior giocatore del mondiale è davver una occasione eccezionale per poter entrare nella storia del suo paese ed in quella del calcio mondiale.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views