59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Forlan apre le porte all’Italia: Mi piacerebbe giocare in Serie A

L’attaccante dell’Atletico Madrid rivela che, nel caso in cui si dovesse presentare l’occasione, sarebbe felice di approdare nel campionato italiano.
A cura di Redazione Sport
59 CONDIVISIONI

Diego Forlan

Diego Forlan aspetta una chiamata dall’Italia. È questa la notizia che emerge dall’intervista che il centravanti dell’Atletico Madrid e della nazionale uruguagia ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport.

Il bomber sudamericano, infatti, apre le porte ad un futuro nel nostro campionato: “L'offerta di un club italiano sarebbe molto importante per me, vorrei un club con ambizioni importanti e non solo con una grande forza economica. Se dovesse farsi avanti una società disposta a soddisfare sia le mie richieste che quelle dell’Atletico, mi farebbe piacere accettare”.

Negli ultimi mesi, Forlan è stato accostato alla Juventus e al Napoli, dove formerebbe in azzurro la coppia gol della nazionale uruguagia con Edinson Cavani. Dalla ‘camiseta celeste’ alla maglia azzurra per l’attaccante dell’Atletico Madrid che ha dichiarato di seguire molte squadre della Serie A: “Seguo le partite del Napoli di Cavani e Gargano, ma anche quelle del Bologna di Perez, Britos e Ramirez. In più non mi perdo mai i match caldi come Genoa-Sampdoria o Palermo-Catania. Inoltre mio cognato Maxi Lopez mi ha detto che in Italia si sta bene. Mi basterebbe poco per parlare l'italiano. In Uruguay, per chi intraprende la carriera di calciatore, giocare in Italia o in Spagna è l'obiettivo di una vita”.

Il miglior calciatore dell’ultimo mondiale – che ha anche un passato importante con le maglie di Manchester United e Villarreal, oltre che un invidiabile palmares – non rifiuterebbe l’offerta di un grande club italiano. Bisognerà vedere se Inter, Juventus o Napoli saranno pronte a raccogliere la sua richiesta.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views