6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uruguay, beffa per Cavani: 2 turni di squalifica per la reazione alla palpatina di Jara

L’attaccante punito con 2 giornate di stop per il buffetto rifilato a Jara che gli toccò ripetutamente il sedere durante la sfida valida per i quarti di finale di Copa America 2015.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre al danno anche la beffa. Non si può definire diversamente il provvedimento disciplinare incassato da Edinson Cavani per i fatti accaduti durante la sfida valida per i quarti di finale dell'ultima Copa America 2015. Il matador infatti è stato punito con 2 turni di squalifica per la reazione alla curiosa e "piccante" provocazione del cileno Gonzalo Jara. Praticamente lo stesso numero di giornate di stop del giocatore della Roja che inizialmente avrebbe dovuto fermarsi per 3 partite prima di ricevere la parziale "grazia" dalla CONMENBOL. L'episodio aveva conquistato le prime pagine di tutti i quotidiani sportivi rischiando addirittura di far scoppiare un incidente diplomatico tra le due squadre con tanto di denunce e dichiarazioni infuocate.

I campioni in carica dell'Uruguay vennero sconfitti per 1-0 dai padroni di casa che approfittarono della superiorità numerica per l'espulsione di Cavani. Nel corso del match infatti, Jara che già in passato si era reso protagonista di una provocazione a Suarez mise in scena una palpatina, con tanto di dito nel sedere, dell'attaccante del Psg. Quest'ultimo reagì con un buffetto che gli costò il rosso diretto. Un episodio costato carissimo all'albiceleste che ha di fatto consegnato il titolo al Cile che sulla scia dell'entusiasmo si è laureato per la prima volta nella sua storia campione in carica. Cavani dunque sarà costretto a saltare le prime due gare di qualificazione ai Mondiali 2018. Una vera e propria tegola per l'Uruguay che sarà costretto a fare a meno anche dell'altro gioiello Suarez alle prese con l'ultima parte della squalifica per il morso a Chiellini a Brasile 2014. Saranno assenti anche il Ct Tabarez e il suo vice Rebollo entrambi sanzionati con 3 turni di stop.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views