video suggerito
video suggerito

Uruguay, arrestato il padre di Cavani: positivo all’alcol test dopo un incidente mortale

Il terribile incidente alle porte di Salto: un motociclista di 19 anni ha perso la vita. Il calciatore sotto shock fa visita al genitore e rivela: “Sono le ore più complicate della mia vita”
A cura di Giuseppe Cozzolino
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Luis Cavani, padre dell'Edinson già attaccante di Palermo e Napoli, è stato arrestato a Salto dopo essere stato protagonista di un incidente mortale costato la vita ad un giovane motociclista. I fatti sono accaduti lungo l'Avenida Luis Batlle Berres, a circa due chilometri dalla città uruguaiana di Salto: Luis Cavani era a bordo della sua Ford Raptor quando è entrato in collisione con una motocicletta che procedeva nella medesima direzione. L'impatto devastante per Francisco Nicolas Rodriguez, il diciannovenne alla guida della motocicletta: il giovane ha riportato fratture multiple ed è stato subito portato in ospedale, dove però è giunto in condizioni gravissime, spirando in mattinata.

Il padre dell'attaccante del Paris Saint-Germain e dell'Uruguay, reduce dalla sconfitta contro il Cile in Copa America con tanto di espulsione dopo l'ormai celebre palpatina di Jara, è stato sottoposto poi all'alcoltest, a cui è risultato positivo con un valore superiore alla soglia massima consentita dalla legge ed è stato dunque prontamente arrestato. Il matador, dopo aver dunque concluso la sua esperienza nella rassegna continentale è subito tornato in patria per far visita al papà. Queste le sue parole all'uscita dal carcere di un Cavani visibilmente provato: "Sono le ore più complicate della mia vita. Siamo coscienti di trovarci in un momento molto delicato. Ci dispiace tantissimo per quello che è successo al ragazzo, lo dico col cuore e arriverà il momento in cui le famiglie si incontreranno e sistemeranno le cose come esseri umani. Stiamo cercando di dar forza a mio padre in tutti i modi che possiamo. Potete immaginare come stanno le cose, anche se mi lascia tranquillo sapere che si trova in un posto dove tutte le persone sono uguali e sono trattate allo stesso modo. Sappiamo tutti che si è trattato di un incidente, un errore e che dovrà pagare in qualche modo. E' la legge della vita". Una battuta anche su quanto accaduto in Copa America e in particolare sull'episodio di Jara: "Sono cose di calcio".

Cavani non è il solo alle prese con delle "turbolenze" extra-calcistiche. Nei giorni scorsi era capitato ad Arturo Vidal schiantarsi con la propria auto al rientro dal casinò ed in compagnia della moglie, mentre per Neymar e Messi c'erano stati guai con il fisco spagnolo. Il brasiliano ha poi anticipatamente terminato la sua avventura nella Copa América anticipatamente a causa della maxi-squalifica imposta dopo la rissa in Brasile-Colombia, che gli è costata quattro turni e l'esclusione dalla rosa del Brasile per il resto del torneo. Insomma, quasi tutti "fatti personali", almeno fino ad oggi. Perché la morte del giovane motociclista avvenuta a Salto rischia davvero di far passare in secondo piano le vicende calcistiche della nazionale guidata da Tabarez.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views