Il Manchester City ha demolito il Chelsea. Guardiola ha rapidamente mandato al tappeto l’amico Maurizio Sarri. Al 18’ il punteggio era già 3-0, e al 25′ il City ha piazzato il poker. Sterling segna subito, Aguero raddoppia con un capolavoro e poi segna ancora e dà così un cazzottone fortissimo ai ‘Blues’, che in un attimo scivolano dalla zona Champions al sesto posto. La partita è finita 6-0. Una sconfitta pesantissima, Sarri inizia a traballare.

Gol in avvio di Sterling

L’atmosfera è caldissima, il City parte forte e dopo 4 minuti segna con Sterling che sfrutta una dormita della difesa del Chelsea, poco dopo Aguero si divora il raddoppio. Ma il ‘Kun’ si rifà e con gli interessi al 12’, quando l’argentino con un tiro potentissimo dal limite dell’area di rigore mette il pallone nell’angolino e toglie pure le ragnatele dalla rete.

Doppietta di Aguero

I Blues incassano il colpo e incassano pure un altro gol, lo realizza sempre il ‘Kun’ che al 18’ batte Kepa e diventa anche il bomber con più gol di sempre del Manchester City nel campionato inglese. Il passivo già pesantissimo viene reso ancora più pesante da Gundogan che trova il jolly e supera il portiere spagnolo, 4-0 al 25’.

Tripletta e record per Aguero

Nella seconda metà del primo tempo il Chelsea sembra svegliarsi, ci prova Higuain che da lontano calcia e impegna Ederson. Il Manchester City nella ripresa trova al 56’ il gol del 5-0, Azpilcueta stende Sterling, rigore netto. Dal dischetto va Aguero che spiazza Kepa e si porta il pallone a casa. Terza tripletta per il ‘Kun’ che eguaglia così il record di Shearer, entrambi hanno segnato 11 triplette.

Che batosta per Sarri, in crisi profonda

Il Chelsea ha mollato ampiamente, sbagliando, e ha incassato un altro gol, segnato da Sterling che tutto solo in area di rigore ha siglato il 6-0. Il Chelsea è in crisi profonda, ha subito 12 gol nelle ultime tre trasferte, in cui non ha mai segnato. Sarri traballa e nervoso non ha nemmeno salutato Guardiola a fine partita. I Blues non perdevano così pesantemente dalla stagione 1990-1991, all’epoca il Chelsea incassò 7 gol dal Nottingham Forest.