19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United, Mourinho torna sui suoi passi e richiama Schweinsteiger

Il tecnico portoghese fa marcia indietro e reintegra il tedesco per le prossime partite di Premier League. Per il dopo Rooney, fari puntati sul “Petit Diable” dell’Atletico Madrid.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

A Manchester, tra i tifosi dello United, in queste ultime ore circolano solo due nomi: quelli di Bastian Schweinsteiger e Antoine Griezmann. Dopo le lacrime di commozione durante il recente addio alla nazionale tedesca, l'ex giocatore del Bayern Monaco può ora finalmente sorridere per la decisione di José Mourinho. Il tecnico portoghese, che aveva pensionato in estate il tedesco costringendolo ad allenarsi con i giovani dello United e non con la prima squadra, si è invece ricreduto e ha inserito il nome di "Schweini" nella lista dei 25 giocatori convocabili per le gare di Premier League. Il mercato avrebbe dovuto allontanare il tedesco dall'Inghilterra, ma alla fine lo ha lasciato a Manchester. Il tutto per la gioia del giocatore, dei tifosi e anche dello stesso Mourinho che, con l'arrivo del derby contro il Citizens, potrebbe anche riproporre il 32enne tedesco.

Il prossimo colpo di mercato

In casa United, nonostante il mercato sia appena finito e la nuova stagione da poco cominciata, si guarda già al futuro. Secondo "Blecher Report", la dirigenza dei "Red Devils" si sta guardando intorno alla ricerca del giocatore che prenderà il posto di Wayne Rooney nella prossima estate. Secondo i tabloid, Mourinho avrebbe indicato il nome di Antoine Griezmann: già seguito dal Manchester United in tempi nono sospetti. Il richiamo della grande squadra inglese, potrebbe anche non lasciare indifferente l'attaccante transalpino. Reduce da una finale di stagione deludente (sconfitta in finale di Champions e ad Euro 2016) e da un inizio di Liga al di sotto delle aspettative (che ha anche creato qualche malumore di troppo tra i "Colchineros"), Griezmann sarebbe quindi attratto dal progetto United. Il piccolo diavolo francese vuole vincere e dalle parti dell'Old Trafford c'è un signore portoghese che sa come si fa.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views