59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United, l’Uefa multa il club per il ritardo in Champions con il Valencia

Dal quartier generale di Nyon è arrivata la multa di 15mila euro, a causa del ritardo con il quale la squadra è arrivata allo stadio. Mourinho, che ha ricevuto un avvertimento ufficiale dall’Uefa, ha dato la colpa alla Polizia di Manchester: “Si è rifiutata di scortarci. Avevamo fatto presente tutto ciò sia all’arbitro che alla Uefa ed erano d’accordo di ritardare di 5 minuti per poterci permettere di prepararci e riscaldarci”.
A cura di Alberto Pucci
59 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United di José Mourinho è atteso da due partite fondamentali contro Chelsea e Juventus. Il futuro del tecnico si gioca infatti in questi 180 minuti, dove i Red Devils dovranno cercare di fare bella figura soprattutto in Champions League, dove il Valencia potrebbe agganciare Pogba e compagni al secondo posto nel girone. In attesa di dare il via alla terza giornata del massimo torneo continentale, l'Uefa ha intanto sanzionato il club di Old Trafford con una pesante multa.

In occasione dell'ultima sfida di Champions con il Valencia, la squadra è infatti arrivata allo stadio con oltre mezz'ora di ritardo a causa del traffico e ha cominciato il match con gli spagnoli cinque minuti dopo l'orario previsto. Il tutto ha provocato uno slittamento televisivo, che ha creato non pochi problemi e che ha costretto l'Uefa a far pagare al club 5mila euro di multa per il ritardo allo stadio e 10mila per quello sull’inizio effettivo della partita.

Immagine

La rabbia di Mourinho

A finire sul banco degli imputati è stato anche José Mourinho, che ha ricevuto un avvertimento ufficiale da Nyon e che potrebbe essere squalificato qualora si ripetesse il problema. "Siamo partiti alle 18, avevamo valutato il percorso e pensavamo di poter arrivare in mezz'ora", ha spiegato Mourinho al termine della gara con il Valencia.

Partito in orario dal Lowry Hotel, per percorrere un tratto di strada di 5 km che avrebbe dovuto portare la squadra all'Old Trafford in circa 30 minuti, il pullman è invece rimasto imbottigliato nel traffico della città impiegando in tutto 75 minuti per arrivare allo stadio. "La Polizia di Manchester ha rifiutato di scortarci – ha concluso MourinhoAbbiamo fatto presente tutto ciò sia all'arbitro che alla Uefa ed erano d'accordo di ritardare di 5 minuti per poterci permettere di prepararci e riscaldarci. Avevamo bisogno di un'ora e mezza almeno".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views