11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho non muore mai, il Manchester United lo esonera lo stesso?

Mourinho da settimane sembra vicino all’esonero. In Inghilterra c’era chi sosteneva che anche in caso di successo sul Newcastle Mou sarebbe stato esonerato. Contro i bianconeri di Benitez, il Manchester United ha vinto in modo epico, rimontando due gol e segnando il 3-2 con Alexis Sanchez all’89’.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI

Dopo la fragorosa sconfitta incassata in casa con il Tottenham in un Monday Night di fine agosto uno dei tabloid inglesi a proposito di Mourinho titolò: ‘Red Man Walking’, prendendo in prestito, con estrema crudezza, il titolo di un film di una ventina d’anni fa: ‘Dead Man Walking’, con Sean Penn protagonista che era un condannato a morte. Mou sembrava condannato all’esonero, ha resistito nonostante uno spogliatoio spaccato, che ha visto diventare sempre più forte la fronda guidata da Pogba. Il portoghese ha fatto muro e ha mantenuto la panchina del Manchester United nonostante anche tanti risultati negativi. A Old Trafford il colpo di grazia sembrava glielo stesse per dare un suo vecchio nemico, Rafa Benitez, ma in rimonta lo United ha vinto 3-2. Mourinho però ancora non è saldo perché c’è chi dice che nei prossimi giorni potrebbe essere esonerato.

Immagine

‘Mirror’ aveva scritto oggi che anche in caso di vittoria Mourinho sarebbe stato esonerato. Nelle ultime quattro partite i Red Devils non avevano mai vinto e da quasi trent’anni a questo punto del campionato non erano così indietro e così lontani dal vertice, ma pure dalla zona Champions. E naturalmente nelle ultime ore i nomi dei possibili successori è aumentato, da settimane si parla di Zidane, sono stati fatti i nomi pure di Blanc, Ranieri, Wenger e Conte.

Con lo spogliatoio spaccato e con tutte queste voci il Manchester United inizia la partita malissimo con il Newcastle che dopo 10 minuti è già sul 2-0 grazie alle reti di Kenedy e Muto. Old Trafford è gelato, poi si scuote, non protesta, non  fischia. Mou è sempre più sulla graticola e decide di cambiare subito, fuori Bailly dentro Mata, che nella ripresa con una punizione fantastica al 70’ accorcia le distanze. Il Manchester si sveglia, assedia le ‘Gazze’ e trova il pari con una prodezza di Martial. E la partita diventa epica quando all’89’ Alexis Sanchez svetta e con un colpo di testa realizza il gol del 3-2, il gol della vittoria. Sarà l’ultima di Mourinho con i Red Devils?

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views