40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United, il ritorno di Ibra: Mourinho lo convoca con Pogba per il Newcastle

La lunga attesa è finita. Dopo il recupero dal suo grave infortunio, Ibrahimovic torna a disposizione dello “Special One”. Tra i convocati anche il centrocampista francese e Marcos Rojo.
A cura di Alberto Pucci
40 CONDIVISIONI
Immagine

Lo avevamo lasciato che applaudiva la vittoria della Svezia a Solna, ora potremmo rivederlo in campo nell'imminente match di Premier contro il Newcastle. Come comunicato ufficialmente dal club di Old Trafford, lo svedese è stato infatti convocato da José Mourinho per la sfida contro i "Magpies". Dopo le parole, dunque, Zlatan Ibrahimovic è pronto a parlare con i fatti.

Assente da diversi mesi, per infortunio al legamento crociato del ginocchio, l'attaccante di Malmoe non vede l'ora di scendere in campo e aiutare i compagni nella lunga e faticosa rincorsa ai "cugini" del City. "Tornerò più forte di prima, è questo il mio obiettivo – aveva dichiarato Ibra a "Fotbollskanalen" – Non ci sono altre opzioni, non posso tornare a giocare a calcio tanto per fare i giochetti con la palla, quelli posso farli anche con una gamba sola".

Un dicembre di fuoco

Il suo rientro, che era stato annunciato dalle classiche indiscrezioni dei tabloid già nei giorni scorsi, è certamente una buona notizia per tutti i fans dei "Red Devils": tifosi che ritroveranno tra i convocati anche i nomi di Paul Pogba e Marcos Rojo. "Welcome back, guys" ha twittato il profilo ufficiale del Manchester United. Un triplice rientro che permetterà a Mourinho di affrontare il periodo più delicato della stagione (nel quale spicca anche la corsa agli ottavi di finale di Champions League) con la forza e l'esperienza dei tre giocatori tornati disponibili.

In Premier League, invece, dopo la sfida con Newcastle, Brighton e Watford, i Red Devils sono attesi dalla trasferta di Londra con l'Arsenal e dal derby con il City: in programma nei primi giorni di dicembre. La speranza di Mourinho è quella di avere al 100% Ibrahimovic e Pogba proprio per questi due big match.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views