6 CONDIVISIONI

United, il principe Mohammad bin Salman rilancia: 4 miliardi di sterline per il club

Il trentatreenne figlio dell’attuale re Salman, vorrebbe a tutti i costi mettere le mani sul club della famiglia Glazer: poco convinta della cessione anche per il caso della morte di Jamal Kashoggi. Per la morte del giornalista del “Washington Post”, sarebbe infatti coinvolto anche lo stesso Mohammad bin Salman.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le voci relative ad una possibile cessione del pacchetto di maggioranza del Chelsea di Roman Abramovich, anche a Manchester si è tornati a parlare dell'interesse per lo United di un facoltoso principe saudita. Secondo quanto rilanciato dal tabloid "Mirror", Mohammad bin Salman avrebbe infatti l'intenzione di mettere le mani sul club della famiglia Glazer con un'offerta a dir poco pazzesca: quattro miliardi di sterline.

La volontà del trentatreenne figlio dell’attuale re Salman, già nominato come erede al trono, è nota da tempo e potrebbe dar vita in futuro (qualora l'affare andasse in porto) ad un derby del "petrolio" con il rivale Mansur bin Zayd Al Nahyan: sceicco a capo del Manchester City dal 2008. La trattativa tra gli attuali proprietari, che avrebbero già discusso dell'affare, e il principe è però ancora lontana da un'eventuale conclusione.

Immagine

Il caso Kashoggi

I proprietari americani dello United non sembrerebbero totalmente convinti di vendere un club che hanno acquistato nel 2005 per 790 milioni di sterline, e a rendere ancora già grande il dubbio dei fratelli Joel e Malcom Glazer ci sarebbe anche il coinvolgimento di Mohammad bin Salman nella misteriosa morte di Jamal Khashoggi: giornalista dissidente ed editorialista del "Washington Post", deceduto in circostanze misteriose nel consolato saudita ad Istanbul.

Fino a quando non sarà fatta chiarezza, Mohammad bin Salman rimarrà dunque un semplice tifoso della formazione di José Mourinho: squadra che è attesa dal ritorno in campo in Champions League contro la Juventus. Dopo il pareggio beffa con il Chelsea, gli spalti dell'Old Trafford torneranno dunque a riempirsi per la sfida con i bianconeri e per l'affettuoso saluto a Cristiano Ronaldo: uno dei tanti campioni transitati da Manchester e venduti dalla famiglia Glazer.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views