30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United, il benvenuto di Cantona a Ibra: “Qui c’è solo un re, tu sarai un principe”

Il leggendario numero 7 dei Red Devils avverte lo svedese: “Hai fatto la scelta migliore che potessi, ma il re ormai è andato”
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

Sono arrivato da re e me ne vado da leggenda”. Con queste parole, diventate un vero e proprio tormentone, Zlatan Ibrahimovic si è congedato dal Paris Saint Germain. Una dichiarazione che è la sintesi dell’Ibra-pensiero, ma che sicuramente lo svedese non potrà permettersi di ripetere allo United, per non scatenare l’ira funesta di chi all’Old Trafford ha scritto pagine importanti della storia dei Red Devils, ovvero Eric Cantona.

L’ex numero 7 della formazione inglese, recentemente propostosi per la panchina della Nazionale dei 3 leoni, ha voluto avvertire alla sua maniera Zlatan dichiarando in maniera perentoria ai microfoni di Eurosport UK: “A Manchester può esserci un solo re”. Impossibile dimenticare Cantona, ribattezzato dai tifosi dello United “The King”, per quanto fatto dal 1992 al 1997 alla corte di Sir Alex Ferguson.

Un messaggio vero e proprio quello di Cantona a Ibrahimovic che ha il sapore di un benvenuto molto particolare. Parole che fanno capire l’amore del francese per il Manchester United: “Ho un messaggio personale per Zlatan. Tu hai deciso di andare ai Red Devils, e questa è la scelta migliore che potessi fare. Quando camminerai nel Teatro dei Sogni e sentirai i fantasmi delle leggende che ci sono state prima, quando segnerai un gol di fronte alla Stretford End, quando sentirai il pubblico che invoca il tuo nome, quando il tuo cuore batterà così forte da uscirti fuori dal petto, quando sentirai che amerai loro più di quanto loro amano te; a quel punto saprai, amico mio, che finalmente è diventata casa tua".

Un incoraggiamento dunque per Ibra che resterà comunque sempre e solo il numero due. Impossibile infatti detronizzare sua maestà Cantona: “Solo l'ultima cosa Zlatan. Può esserci soltanto un re a Manchester. Tu puoi essere il principe se vuoi, e la numero 7 è tua, se ti interessa. Questo è il mio regalo di benvenuto. Il re è andato. Lunga vita al principe".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views