E' partito il conto alla rovescia per il doppio confronto tra il Manchester United e il Barcellona valido per i quarti di finale di Champions. A rendere ulteriormente incandescente la marcia d'avvicinamento alla sfida ci ha pensato il caso del rincaro dei biglietti che ha alimentato una polemica a distanza tra i due club. I Red Devils infatti hanno puntato il dito contro gli avversari rei di aver fissato un prezzo altissimo per i biglietti del settore ospiti in occasione del match del Camp Nou. I tifosi dello United infatti dovrebbero pagare circa 102 sterline, ovvero 120 euro per assistere alla sfida di ritorno dei quarti in programma in terra catalana il 16 aprile.

Manchester United contro Barcellona, prezzo dei biglietti altissimo per gli ospiti al Camp Nou

Il Manchester United non ci sta e pensa a tutelare i propri tifosi accusando il Barcellona. E' scoppiato il caso biglietti a poco meno di un mese dal confronto tra i Red Devils e i blaugrana valido per i quarti di finale di Champions. I primi si sono scagliati contro i secondi per aver fissato su cifre altissime il prezzo dei biglietti destinati al settore ospite in occasione di Barcellona-Manchester United in programma il 15 aprile al Camp Nou. I sostenitori inglesi dovrebbero infatti sborsare 102 sterline, ovvero 120 euro, per acquistare uno dei 4600 tagliandi messi a disposizione dei fan dello United dalla società ospitante.

Quanto costerà un biglietto per i tifosi ospiti nel doppio confronto tra United e Barcellona

Ecco allora che lo United sul sito ufficiale ha alzato la voce lamentandosi: "Riteniamo che i nostri tifosi in trasferta siano nuovamente soggetti a pagare un costo eccessivo per i biglietti messi vendita dal club ospitante, cosa già accaduta in passato". A tal proposito i Red Devils hanno studiato un modo per far risparmiare i propri seguaci: i tifosi che vorranno seguire la squadra in trasferta a Barcellona pagheranno soltanto 75 sterline (circa 85 euro) con un rimborso dunque di quasi 30 sterline. Una cifra questa che a sua volta lo United incasserà dall'aumento del costo dei biglietti del settore ospite in occasione della partita d'andata contro il Barcellona in programma il 10 aprile. La società inglese ha dunque deciso di emulare i catalani, alzando a 120 euro il costo dei tagliandi per i tifosi blaugrana: una differenza che sarà utilizzata per rimborsare poi i propri tifosi. Chi di biglietto ferisce, di biglietto perisce insomma.