Under21: 7 gol alla Primavera dell’Inter, Di Biagio “mentalità giusta”

E' un'Italia che va e che piace. Oltre a convincere. E' quella dei ragazzini di Gigi Di Biagio che hanno vinto il match amichevole di oggi con semplicità e convinzione, contro i giovani dell'Inter, battuti 7-0 . L'Italia U21 continua dunque in modo perfetto la preparazione per la fase finale dell'Europeo di categoria che l'attende la prossima settimana, con esordio contro la Svezia giovedì 18 giugno. Quest'oggi il CT Luigi Di Biagio ha visto mettere all'opera i suoi dettami tecnici trasformando la teoria in pratica e si è detto soddisfatto di come i suoi ragazzi hanno giocato contro i nerazzurri e di come si stanno preparando per l'importante evento.
Bravi ma all'80% – L'approccio può fare la differenza, oltre alle motivazioi. Ed entrambe questi ragazzi dimostrano di averne ogni volta che scendono in campo: concentrazione, determinazione e fame di vittoria. Insomma, una sana ambizione sportiva che rallegra il CT: "L'atteggiamento è quello giusto. Comunque non siamo ancora al top. La formazione titolare scesa in campo oggi potrebbe essere quella che affronterà la Svezia, ma ho anche dei cambi importanti a disposizione. Ho tutti giocatori di qualità. Mi sono concentrato sul 4-3-3 perché mi sta dando dei risultati positivi, comunque la forza dell'U21 è il gruppo e credo davvero che possiamo battere chiunque. Qualcuno deve ritrovare la condizione fisica perché quando manchi dal campo da tanto tempo la condizione è quella che è"
Sette gol – Per la cronaca il match è terminato 7-0 per la Nazionale Under 21 al Centro Sportivo ‘G.Facchetti di Interello' contro la squadra Primavera dell'Inter, ultimo test per gli azzurrini prima dell'esordio del 18 giugno con la Svezia nella Fase Finale del Campionato Europeo. Dopo le reti realizzate nel primo tempo da Belotti e Battocchio, l'Italia ha arrotondato il risultato nella ripresa con Trotta, Baselli, Berardi, Benassi e Barba.