video suggerito
video suggerito

Under 21, pareggio per 1-1 in Francia per gli Azzurrini: Capone risponde a Dembélé

Dopo la sconfitta in Portogallo la squadra di Gigi Di Biagio ha ottenuto un ottimo pareggio in casa della Francia grazie alla rete del subentrato Capone che ha pareggiato il vantaggio di Moussa Dembélé. Primo tempo regalato ai transalpini e seconda parte gestita con più convinzione e buona dose di personalità da parte degli Azzurrini.
A cura di Vito Lamorte
128 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione degli Azzurrini si è chiusa con un pareggio per 1-1 con la Francia: l'Under 21 italiana è riuscita a trovare il pareggio con Christian Capone dopo il vantaggio dei Bleus con Moussa Dembélé. Dopo la sconfitta con il Portogallo a Estoril per 3-2 è arrivato un buon pareggio, agguantato con qualità e con una bella reazione mentale. Dopo il centrocampista del Cagliari Nicolò Barella, sostituito dal centrocampista del Sassuolo Francesco Cassata, il Ct Di Biagio ha dovuto rinunciare anche a Patrick Cutrone e Fabio Depaoli, che hanno lasciato il ritiro azzurro prima della gara con o transalpini.

https://youtu.be/L5ef0XmyUY4

Non è partita bene l'Italia nella gara di Besançon e al 12′ è Moussa Dembélé, su assist di Jonathan Bamba, a bucare Montipò con un colpo di testa ravvicinato. È evidente l'errore in scalata di Calabria che ha lasciato da solo il numero 9 dei Bleus. La squadra francese ha occupato meglio il campo e prima con Dembélé, due volte, e poi con Aouar e Rosier hanno messo in difficoltà l'estremo difensore degli Azzurrini ma non è arrivato la rete del raddoppio. Nel finale di gara prima Parigini e poi con Bonazzoli la squadra di Gigi Di Biagio ha provato a reagire e ha messo paura a Bernardoni con delle conclusioni dalla distanza.

https://youtu.be/bV4SzFNi1xQ

Nella ripresa la nazionale ha un altro piglio e ha provato a pareggiare la gara anche grazie agli inserimenti di Adjapong, Scamacca e Pezzella: al 77′ ha trovato il pareggio con Christian Capone che con un bel tiro a giro dai 16 metri ha trovato il palo lungo e ha battuto Bernardoni. La palla si è infilata nell'angolino e ha visto la prima marcatura in azzurro per questo giovane del calciatore del Pescara, di proprietà dell'Atalanta. Nel finale i francesi, con un sussulto d'orgoglio, hanno provato a mettere in difficoltà la difesa dell'Italia ma non ci sono pericoli per la porta di Montipò.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views