video suggerito
video suggerito

Under 21, Italia-Francia finisce in rissa: Di Biagio si scontra con un tifoso

Dopo l’amichevole giocata a Venezia, il commissario tecnico azzurro è stato avvicinato da un tifoso italiano fuori dallo stadio. Un faccia a faccia che è degenerato, dopo i pesanti insulti rivolti dal ragazzo allo stesso ct azzurro.
A cura di Alberto Pucci
60 CONDIVISIONI
Immagine

Chiudere la stagione con un'amichevole prestigiosa e onorare il ricordo di Valeria Solesin: ragazza veneziana, vittima degli attentati del 13 novembre al Bataclan di Parigi. Erano questi gli obiettivi della nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio che, dopo aver portato a termine una stagione ricca di soddisfazioni, è scesa in campo al "Penzo" di Venezia per la gara contro i pari età francesi. Nonostante il carattere amichevole della partita, ci sono stati diversi momenti "caldi" in campo con il transalpino Mendy che ha prima sputato a Mazzitelli e poi dato una manata a Masina. Attimi di tensione che hanno toccato il loro apice al di fuori delle mura dell'impianto veneziano, quando un tifoso italiano si è scagliato contro il commissario tecnico Gigi Di Biagio. All'aggressione verbale, definita dai presenti molto pesante, si è passati in un attimo allo scontro fisico con il ct che ha affrontato a muso duro il ragazzo, prima di essere diviso e portato via dai presenti.

Di Biagio al passo d'addio?

Il triste episodio che ha coinvolto Di Biagio e il tifoso (che pare abbia tirato fuori anche la storia del pugno di Montero allo stesso ct, in un Inter-Juventus di molti anni fa), si è consumato intorno alla mezzanotte e a pochi metri dallo stadio veneziano: sui ponti che collegano il Penzo all'isola di Sant'Elena. Il ct azzurro, che ha appena compiuto 45 anni, ha dunque chiuso il suo biennio con la prima sconfitta (immeritata) e con una mezza rissa, sulla quale il tecnico romano ci ha già messo una pietra sopra. L'under 21 azzurra, dopo le vacanze, si ritroverà tra qualche settimana per l'amichevole contro l'Albania: partita che verrà giocata il 10 agosto allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto. Complice l'addio di Antonio Conte e l'arrivo di Marcello Lippi come direttore tecnico, per Di Biagio potrebbe anche essere una delle ultime gare sulla panchina azzurra. Secondo indiscrezioni, in pole position per prendere il suo posto ci sarebbero infatti Fabio Cannavaro e Fabio Grosso.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views