14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 21, Donnarumma verso il sì a Di Biagio: ci sarà agli Europei in Polonia

Il portiere avrebbe scelto di partecipare agli Europei Under 21, posticipando dunque gli esami di maturità. Di Biagio potrà dunque contare su una Nazionale molto competitiva.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Non è solo il Milan ad aspettare la decisione di Gigio Donnarumma, sul nodo legato al rinnovo, ma anche Gigi Di Biagio e i vertici federali. Già, perché domani il commissario tecnico dell'Under 21 dovrà presentare la lista dei convocati per il Campionato Europeo di categoria che inizierà il prossimo 16 giugno in Polonia. Il selezionatore dell'Italia, dopo aver già avuto il sì di Bernardeschi, Berardi, Conti, Pellegrini, Benassi, Petagna, probabilmente anche di Rugani e dei milanisti Locatelli e Calabria spera anche nel sì di Gigio che entro stasera dovrà dare la sua risposta, con la possibilità di rinforzare ulteriormente una Nazionale già inserita tra le più competitive di sempre.

Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, le percentuali di un sì di Donnarumma a Di Biagio sono aumentate in maniera considerevole e a meno di dietrofront, il portiere del Milan dovrebbe far parte della spedizione degli azzurrini. Il dubbio del portiere era legato a motivi "scolastici": la trasferta in Polonia infatti sacrificherebbe gli esami di maturità in programma per fine giugno con le prove scritte il 21, 22 e 26. Ecco allora che la rinuncia all'Europeo Under 21, gli permetterebbe di diplomarsi con un anno di anticipo. Una decisione difficile per il portiere che è combattuto tra la prospettiva di chiudere la sua esperienza formativa, e partecipare all'Europeo da protagonista.

Al momento le chance della partecipazione del giovane talento alla rassegna continentale sono altissime, con Donnarumma che sogna di poter arrivare fino in fondo e alzare un nuovo trofeo dopo la Supercoppa vinta con il Milan. Certo il tutto allungherebbe ulteriormente la stagione, con un taglio delle vacanze dovendo poi la prossima annata iniziare in anticipo causa Europa League. Una prospettiva che però non spaventa il portiere che può contare sul proverbiale entusiasmo dei giovani, e che sembra disposto dunque a tutto pur di giocare con la sua Nazionale.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views