13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accordo tra Ventura e Di Biagio: Donnarumma e Bernardeschi all’Europeo Under 21

Ventura ha dato a Di Biagio il permesso di convocare per l’Europeo Under 21 una serie di calciatori della nazionale maggiori, tra essi: Donnarumma, Bernardeschi, Gagliardini e Romagnoli.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

L’Italia vuole tornare a vincere dopo tredici anni l’Europeo Under 21 e per questo in Polonia la squadra guidata da Gigi Di Biagio si presenterà con tutti i big, compresi Donnarumma e Bernardeschi. Ufficialmente non c’è stato nessun braccio di ferro tra il c.t. degli azzurrini e quello della nazionale maggiore, che però di sicuro un po’ sarà preoccupato. Perché i tanti nazionali che andranno a giocare in Polonia avranno meno vacanze e non si sa in che condizioni arriveranno alla decisiva sfida con la Spagna, in programma il prossimo 2 settembre a Madrid. Renzo Uliveri, presidente dell’associazione degli allenatori e vice presidente federale con delega al Club Italia a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha spiegato come sono andate le cose:

Non c’è stato neanche bisogno di mettere d’accordo Ventura e Di Biagio. Fino alla partita con il Lichtenstein l’interesse dominate è quello della Nazionale, poi in Polonia andrà la miglior Under 21 possibile.

Dunque in Polonia con l’Under 21 ci saranno tra gli altri Gigio Donnarumma, i difensori Romagnoli e Rugani, il centrocampista Gagliardini e i fantasisti Bernardeschi e Berardi, tutti a disposizione di Ventura – anche con Meret – per le partite con Uruguay e Lichtenstein. Tutti loro avranno delle vacanze più corte, e ciò non dovrebbe aiutarli nel corso della stagione, soprattutto all’inizio. Quelli messi peggio saranno Donnarumma e Romagnoli. Perché la stagione del Milan inizierà prestissimo, per via dei preliminari di Europa League – il primo è in programma già a fine luglio.

L’Europeo Under 21 quest’anno presenta al via dodici squadre, divise in tre giorni. Le vincitrici dei tre raggruppamenti e la migliore seconda accedono alle semifinali. La squadra di Gigi Di Biagio se la vedrà nella prima fase con la Repubblica Ceca, la Danimarca e la Germania.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views