video suggerito
video suggerito

Under 20, grande esordio dell’Italia, che batte 2-1 il Messico

Con i gol di Frattesi e Ranieri l’Italia batte 2-1 il Messico nella prima gara della fase a gironi del Mondiale Under 20. Un successo splendido che dà fiducia alla squadra di Nicolato, che intravede già gli ottavi di finale. Domenica prossima l’Italia scenderà di nuovo in campo nel match con l’Ecuador.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L’Italia batte 2-1 il Messico e inizia nel migliore dei modi il Mondiale Under 20 che si disputa in Polonia. I gol li hanno realizzati Frattesi e Ranieri. Festeggia il c.t. Nicolato, che ora dovrà affrontare nel giro di pochissimi giorni prima l’Ecuador e poi il Giappone.

Pronti, via e rete di Davide Frattesi

Il c.t. Nicolato schiera l’Italia con il 3-5-2. Plizzari è tra i pali, come nel Mondiale del 2017, difesa con Gabbia, Del Prato e Ranieri, a metà campo Bellanova, Frattesi, Esposito, Tripaldelli e Luca Pellegrini. Davanti Scamacca e Pinamonti. Gli azzurrini iniziano in modo meraviglioso e dopo appena 3 minuti passano in vantaggio con Davide Frattesi, centrocampista di proprietà del Sassuolo che quest’anno ha giocato in prestito all’Ascoli. Il Messico va in grande difficoltà in avvio e rischia di subire almeno tre volte il gol del due a zero, naturalmente era impossible tenere i ritmi sempre alti e così la nazionale centro-americana inizia ad attaccare e nel finale di tempo trova il pareggio nell’unica vera occasione, sugli sviluppi di un corner Plizzari non è preciso e con un colpo di testa trova l’1-1 Roberto de la Rosa.

Immagine

Decide un gol di Luca Ranieri

Nel secondo tempo la partita è molto combattuta. Il Messico ha la prima chance della partita, Plizzari è bravo e neutralizza il pericolo, poi l’Italia imbastisce una bella azione con Bellanova e Scamacca, Luca Pellegrini non riesce a colpire bene e il numero uno del Messico blocca. I capovolgimenti di fronte continuano, anche se il pari alla fine sarebbe un buon risultato per tutti, perché agli ottavi passano le prime due e quattro terze su sei, ma l’Italia ha coraggio e personalità e trova il gol del vantaggio con Ranieri che da due passi sfrutta un assist di Pellegrini e trova il gol del 2-1. La rete del giocatore della Fiorentina, in prestito quest’anno al Foggia, decide l’incontro che nel finale è emozionante, anche se con qualche giallo di troppo.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views