video suggerito
video suggerito

Under 19, i convocati per la Fase Elite dell’Europeo

Tra i convocati ci sono anche il portiere dell’Udinese Scuffet, Verde della Roma e Bonazzoli dell’Inter.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il tecnico dei giovani azzurri Alessandro Pane oggi ha ufficializzato l’elenco dei 18 calciatori che prenderanno parte alla fase elit dell’Europeo Under 19. Gli azzurrini, che hanno superato agevolmente le qualificazioni battendo l’Armenia (3-0), San Marino (6-0) e la Serbia (3-1), domenica sera si raduneranno a Roma e martedì voleranno in Austria a Lindabrunn dove i ragazzi di Pane cercheranno la qualificazione per la fase finale che si disputerà in Grecia. La squadra di Pane sfiderà la Croazia, giovedì 26 a Lindabrunn (l’incontro inizierà alle 11), la Scozia (sempre a Lindabrunn) e chiuderà il girone affrontando l’Austria a Vienna.

L’elenco dei convocati è pieno di calciatori già noti agli appassionati e che hanno già calcato i campi della Serie A. Innanzitutto è curioso notare come i due portieri siano entrambi dell’Udinese. Il titolare sarà Simone Scuffet, numero uno friulano per tutta la seconda parte della passata stagione, la riserva sarà Meret, anche lui paragonato a Buffon. In difesa ci sono gli interisti Dimarco (in campo anche in Europa League) e Sciacca, il milanista Calabria e i romanisti Calabresi e Capradossi, protagonisti con la Roma nella Youth League. Nell’elenco dei centrocampisti spiccano i nomi di Daniele Verde, spesso in campo con Garcia, e del giovane genoano Mandragora. Gli attaccanti sono solo tre. Il più famoso è senza dubbio Bonazzoli dell’Inter. I suoi partner sono Piu dell’Empoli e Cerri, che milita nel Lanciano, ma che è di proprietà del Parma.

Questo l’elenco degli Azzurrini convocati da Pane

Portieri: Meret (Udinese), Scuffet (Udinese);
Difensori: Calabresi (Roma), Calabria (Milan), Capradossi (Roma), Dimarco (Inter), Sciacca (Inter), Troiani (Torino);
Centrocampisti: Mandragora (Genoa), Minelli (Fiorentina), Parigini (Perugia), Pellegrini (Roma), Pugliese (Carpi), Sbrissa (Vicenza), Verde (Roma);
Attaccanti: Bonazzoli (Inter), Cerri (Virtus Lanciano), Piu (Empoli).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views