174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 15, offese razziste, baby della Ternana squalificato per 10 giornate

Un calciatore della Ternana al termine del derby con il Perugia, del campionato Under 15, ha rivolto un’espressione razzista a un giocatore di colore della squadra avversaria ed è stato pesantemente punito dal giudice sportivo.
A cura di Alessio Morra
174 CONDIVISIONI

Purtroppo ancora una volta arrivano delle brutte notizie da un campionato giovanile italiano. Un giovanissimo calciatore della Ternana Under 15 è stato squalificato dal giudice sportivo per 10 giornate per aver utilizzato una frase offensiva nei confronti di un giocatore di colore della squadra avversaria, il Perugia, nel corso di un match del campionato nazionale di categoria.

10 giornate di squalifica

Domenica scorsa, curiosamente in concomitanza con il derby umbro di Serie B, è stata disputata nel’antistadio del ‘Renato Curi’ il match del campionato nazionale Under 15 tra il Perugia e la Ternana, sconfitta per 4-2. Al termine di quell’incontro Giuseppe Borriello ha rivolto un insulto a sfondo razzista a un giocatore di colore del Perugia, che in campo stava festeggiando con i compagni di squadra la prima vittoria in campionato. Borriello ha ricevuto 10 giornate di squalifica dal giudice sportivo Massimo Argirò.

La motivazione della squalifica

Questa la motivazione che ha prodotto la pesante sanzione: “Borriello al termine della gara pronunciava una frase nei confronti di un avversario comportante grave offesa per motivi di colore e nazionalità”. Chissà se la punizione severa inflitta dal giudice sportivo Argirò serva da esempio al giovane calciatore e a tuti coloro che in campo utilizzano espressioni così pesantemente offensive. Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate un altro giocatore della Ternana Lorenzo Biasi, espulso nel corso del match, per aver rivolto al direttore di gara Dario Reali di Foligno un’espressione offensiva e irriguardosa.

Immagine
174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views