video suggerito
video suggerito

Unai Emery smentisce contatti con il Milan: “Tranquilli, non sto imparando l’italiano”

Ad un passo dal centrare la seconda finale di Europa League consecutiva, il tecnico del Siviglia rimanda al mittente i “rumors” relativi ad un suo possibile passaggio al club rossonero.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
during the UEFA Europa League Quarter Final first leg match between FC Sevilla and FC Zenit at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on April 16, 2015 in Seville, Spain.
during the UEFA Europa League Quarter Final first leg match between FC Sevilla and FC Zenit at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on April 16, 2015 in Seville, Spain.

Mentre Silvio Berlusconi è indeciso sul da farsi e su chi scegliere come suo partner in società (la decisione finale, dovrebbe arrivare entro i primi giorni di giugno), continua a tener banco a Milanello la questione allenatore. Filippo Inzaghi è ormai al passo d'addio e la dirigenza milanista è già al lavoro per valutare tutti i profili ideali per il nuovo tecnico. Di certo, dopo l'esperienza con Clarence Seedorf e quella attuale con Pippo, il Diavolo avrà un allenatore più esperto e preparato per la prossima stagione. L'indiziato numero uno, che in realtà era già stato accostato al club rossonero nella scorsa stagione, potrebbe essere Unai Emery: brillante tecnico di quel Siviglia che ha appena strapazzato la Fiorentina di Montella. Già vincitore dell'Europa League nella passata edizione, l'ex allenatore di Valencia e Spartak Mosca è uno dei principali indiziati grazie ad un potente "sponsor": quello della Doyen Sports, società d'investimento a fianco di Bee Taechaubol nella trattativa per l'acquisto delle quote di maggioranza del club di via Aldo Rossi.

Le parole del tecnico – Intercettato dall'emittente "Cadena Ser", Unai Emery ha smentito categoricamente ogni contatto con Adriano Galliani: "Vorrei tranquillizzare tutti i tifosi, non sto imparando l'italiano – ha dichiarato l'allenatore del Siviglia – Il passaggio al Milan? Sono tutte voci e non c'è niente di vero. Sono felice a Siviglia. Il Milan non ha parlato con il mio agente". Parole probabilmente di circostanza, dato che in Spagna sono certi del suo trasloco a Milano e hanno già scritto della ricerca di un nuovo allenatore da parte del club andaluso. Unai Emery, che ha un contratto solo fino al 2016 e che pare abbia già posto la condizione che rimanga Berlusconi alla guida del club, potrebbe sbarcare a Milano insieme all'attaccante colombiano Carlos Bacca: giocatore di punta, della scuderia Doyen Sports di Nelio Lucas.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views