Una brutta Inter vince a San Siro contro l’Empoli: Icardi prima gol, poi ko
Una pessima Inter vince a San Siro e saluta i propri tifosi con il quarto posto matematico con una gara d'anticipo. Per Roberto Mancini però l'ennesima conferma che ci sarà moltissimo da lavorare per ricostruire un progetto sia dal punto di vista tecnico che mentale. Giocatori sfiduciati, in semi vacanza così come già visti contro il Genoa e la Lazio. Solo il risultato è diverso: una vittoria che però punisce fin troppo l'ottimo Empoli sceso in campo per giocarsela alla pari. Cosa che gli riesce benissimo con Pucciarelli che pareggia la rete di Icardi ma che nella ripresa non riesce a riacciuffare il vantaggio definitivo di Perisic. Tra i peggiori in campo, felipe Melo alla sua ultima partita in nerazzurro a San Siro e Jovetic, più croce che delizia e che in estate dovrà essere riscattato per 12 milioni quando in realtà Mancini non sa più che farsene da diversi mesi a questa parte.
Icardi-Pucciarelli-Perisic: gol a San Siro – Nel pomeriggio quasi vacanziero di fine stagione, l'Inter saluta i propri tifosi con un primo tempo di divertimento e amnesie. In vantaggio con il solito Icardi (16 reti all'attivo anche in questa stagione negativa), ha sprecato il raddoppio per farsi raggiungere dai toscani di Giampaolo per poi riportarsi ancora in vantaggio qualche istante dopo. Al gelo sceso a San Siro per la rete di Pucciarelli, ha risposto infatti Perisic che ha ribaltato immediatamente il risultato. Di una gara divertente ma non bella, che sta regalando all'Inter il quarto posto matematico con una giornata d'anticipo e che ha confermato l'ottima struttura empolese, realtà solida del nostro campionato.
Amnesie nerazzurre – Anche nella ripresa la musica non cambia: Empoli che continua a produrre il proprio gioco, divertente e offensivo mettendo in difficoltà soprattutto il centrocampo interista. Inter che al contrario presenta i soliti momenti di amnesia e di concentrazione, lasciando troppa iniziativa agli avversari e rischiando più del dovuto, spazientendo anche i tifosi presenti a San Siro. La squadra di Mancini amministra ma fa davvero poco per chiudere il match sempre in bilico.
Icardi ko, Inter quarta – E' l'Empoli a meritarsi gli applausi mentre l'Inter non fa nulla per onorare seriamente l'ultimo match stagionale di San Siro. Il pomeriggio amaro di Mancini, per nulla soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori, diventa pessimo quando a metà ripresa si infortuna Icardi che esce dal campo probabilmente per uno stiramento che lo obbliga a chiudere l'anno in anticipo e con 16 reti all'attivo. Il finale di partita è lungo un brivido con i toscani che spesso irridono la difesa nerazzurra che però si salva e salva il risultato. La faccia no.