8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un top player della Liga per la Juve: James Rodriguez

Beppe Marotta iscrive la Juventus nella corsa a James Rodriguez. L’a.d. bianconero chiude le porte a Draxler, conferma l’acquisto di Caldara e l’interesse per N’Zonzi del Siviglia.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

James Rodriguez è l’unica grande spina del Real Madrid che nel 2016 ha conquistato tre trofei. Zidane non vede il ‘Bandito’ e gli ha concesso sempre poco spazio. Il colombiano è di fatto sul mercato e probabilmente la prossima estate andrà via. Le pretendenti sono tante e sono soprattutto squadre inglesi, ma Beppe Marotta, a.d. juventino, in un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ fa sapere che anche i campioni d’Italia potrebbero inserirsi alla corsa per Rodriguez: “James Rodriguez alla Juve? Dipende da come sarà il nostro mercato. Gli equilibri finanziari vanno rispettati ma la Juve vuole collocarsi tra i migliori club al mondo”.

Immagine

Marotta intanto formalizza l’acquisto dell’ottimo centrale Caldara, che però giocherà ancora per un anno e mezzo con l’Atalanta: “Siamo a buon punto, potremmo ufficializzarlo a gennaio, ma il trasferimento è per il 2018”. Situazione più o meno simile per Witsel. Il belga è in mano alla Juve, ma non è detto che arrivi già a gennaio. Il dirigente bianconero facendo due conti fa capire che forse converrebbe più averlo a parametro zero l’anno prossimo: “Va a scadenza a giugno e avrebbe cinque mesi di gioco fino ad allora. Quindi la valutazione è un milione al mese o poco più”.

Nelle ultime settimane si è parlato di un interesse della Juventus nei confronti di Steven N’Zonzi, centrocampista francese del Siviglia con un passato in Premier League. Marotta non smentisce la trattativa per il giocatore che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del PSG:

Con il Siviglia c’è un buon rapporto e certi sondaggi giustamente vanno fatti. N’Zonzi è un ottimo giocatore e se dietro c’è una lavoro di investimento propedeutico per il futuro ci interesserebbe, in questo caso non potremmo non cogliere un’opportunità.

Dopo aver elogiato Dahoud, ventenne del Borussia Moenchengladbach, Marotta chiude in modo molto duro e definitivo le porte della Juve a Draxler:

Dahoud è un giocatore che piace a tutti, e anche noi lo stiamo seguendo. Draxler è impossibile che venga alla Juve perché poi ci diede molto fastidio il suo rifiuto. E se rifiuti una volta la Juve, noi guardiamo altrove.

A proposito di Donnarumma, che tra un anno e mezzo potrebbe prendere il posto di Buffon, Marotta è abbastanza enigmatico. Perché afferma che la Juve segue tutti i migliori giovani, ma dice anche che al tempo stesso lo staff dirigenziale bianconero cerca di non mettere i bastoni tra le ruote a nessuno: “Donnarumma? Noi dobbiamo essere intuitivi, abili e attenti con i giovani, ma non vogliamo creare problematiche a nessuno”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views