Un fiume di giornalisti per la presentazione di Mazzarri ad Appiano Gentile (VIDEO)

Bisognerà attendere il ritiro ufficiale dell'Inter che darà inizio alla nuova stagione per capire quali saranno le scelte tecniche di Walter Mazzarri e quale impatto avrà nell'ambiente nerazzurro. Intanto, una cosa è certa: l'arrivo dell'ex tecnico del Napoli a Milano ha ridato entusiasmo e vita ad un ambiente depresso da un anno a dir poco fallimentare.
E si è potuto constatare quest'oggi con mano ad Appiano Gentile. Nel centro sportivo Angelo Moratti dove la squadra si allena e dove vengono svolte tutte le conferenze stampa e le presentazioni ufficiali, c'era infatti la folla di giornalisti delle grandi occasioni. Testate provenienti da ogni dove, da Al Jazeera alle televisioni giapponesi, per arrivare a siti web scandinavi. Tutti armati di telecamera, microfono, macchina fotografica, tablet e taccuini per raccogliere anche il più debole dei sospiri di Mazzarri.
Uno spiegamento di forze così ingente non si vedeva da anni in casa interista. Più precisamente dall'estate del 2007 quando ad Appiano venne presentato lo Special One, Josè Mourinho. Allora, come ora, la sala stampa faceva fatica a contenere tutti. E dire che di altri tecnici negli ultimi tre anni ne son passati: da Rafa Benitez a Leonardo, da Gasperini a Ranieri e Stramaccioni. Nessuno aveva più attirato l'attenzione come ha fatto oggi il tecnico livornese. Che ha ricordato Mourinho. In attesa di ripetersi sul campo.