Ultimissime notizie di calciomercato: lo United sfida il City per Guardiola
Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano la Premier League e in particolare il Manchester United. Ad infiammare la stampa internazionale non è la corsa ad un particolare calciatore, ma il valzer delle panchine che rischia di sconvolgere gli equilibri calcistici del Vecchio continente. La certezza per ora è una sola: il futuro di Louis Van Gaal sulla panchina dei Red Devils sembra ormai segnato. A meno di clamorosi colpi di scena il manager olandese a fine stagione lascerà l’Old Trafford pagando così gli scarsi risultati a margine di una serie di importantissimi investimenti nelle ultime due stagioni.
Guardiola: futuro in Premier
La vera sorpresa arriva però dall’ultimo nome per la successione sulla panchina dello United, che è quello di Pep Guardiola. Il tecnico catalano a giugno lascerà ufficialmente il Bayern Monaco che si è già assicurato le prestazioni di Carlo Ancelotti. Nel futuro di Guardiola sembrava esserci il Manchester City che già da tempo ha avviato i contatti con l’ex centrocampista e mister del Barça.
Asta United-City per Pep?
Secondo quanto riportato da Thierry Marchand, giornalista di ‘France Football' e ‘L'Equipe du Soir’, i vertici del Manchester United avrebbero incontrato Guardiola per valutare la possibilità di un ingaggio, che rappresenterebbe un vero e proprio sgambetto ai cugini del City. Non bisogna dimenticare che nelle scorse settimane i Red Devils avevano sondato anche il terreno per Josè Mourinho, acerrimo rivale di Pep e reduce dall'esonero al Chelsea. Saranno dunque settimane di mercato caldissime sull’asse di mercato Manchester-Monaco di Baviera con la possibilità che si scateni una vera e propria super asta milionaria tra i due ricchissimi club della città inglese per assicurarsi il mister che ha vinto praticamente tutto.