video suggerito
video suggerito

Ultimissime notizie di calciomercato: lo United sfida il City per Guardiola

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un incontro tra i vertici dello United e il tecnico catalano che a fine stagione lascerà il Bayern.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano la Premier League e in particolare il Manchester United. Ad infiammare la stampa internazionale non è la corsa ad un particolare calciatore, ma il valzer delle panchine che rischia di sconvolgere gli equilibri calcistici del Vecchio continente. La certezza per ora è una sola: il futuro di Louis Van Gaal sulla panchina dei Red Devils sembra ormai segnato. A meno di clamorosi colpi di scena il manager olandese a fine stagione lascerà l’Old Trafford pagando così gli scarsi risultati a margine di una serie di importantissimi investimenti nelle ultime due stagioni.

Guardiola: futuro in Premier

La vera sorpresa arriva però dall’ultimo nome per la successione sulla panchina dello United, che è quello di Pep Guardiola. Il tecnico catalano a giugno lascerà ufficialmente il Bayern Monaco che si è già assicurato le prestazioni di Carlo Ancelotti. Nel futuro di Guardiola sembrava esserci il Manchester City che già da tempo ha avviato i contatti con l’ex centrocampista e mister del Barça.

Asta United-City per Pep?

Secondo quanto riportato da Thierry Marchand, giornalista di ‘France Football' e ‘L'Equipe du Soir’, i vertici del Manchester United avrebbero incontrato Guardiola per valutare la possibilità di un ingaggio, che rappresenterebbe un vero e proprio sgambetto ai cugini del City. Non bisogna dimenticare che nelle scorse settimane i Red Devils avevano sondato anche il terreno per Josè Mourinho, acerrimo rivale di Pep e reduce dall'esonero al Chelsea.  Saranno dunque settimane di mercato caldissime sull’asse di mercato Manchester-Monaco di Baviera con la possibilità che si scateni una vera e propria super asta milionaria tra i due ricchissimi club della città inglese per assicurarsi il mister che ha vinto praticamente tutto.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views