video suggerito
video suggerito

Ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di Juve, Napoli, Milan, Roma, Inter

Il ritorno di Borini, il sì di Gonalons e la grana Manolas, il doppio colpo ‘green’ dell’Inter con Pellegri e Salcedo: sono alcune delle ultime notizie di calciomercato della giornata.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI

Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative del 28 giugno mettono in prima fila le milanesi (con i rossoneri molto attivi, l'Inter che muove i primi passi) e la Roma. La Juventus attende di piazzare l'affondo decisivo per Bernardeschi. Con il rientro di De Laurentiis in Italia gli azzurri sono pronti a sferrare l'assalto finale per consegnare a Sarri una rosa completa già in occasione della partenza per il ritiro di Dimaro: un portiere (nelle ultime ore è emerso il nome di Rulli ed è tornato in auge Meret), un difensore (Mario Rui) e un esterno di centrocampo (Berenguer, il vice Callejon) le pedine che ancora mancano all'appello.

Milan: preso Borini, attesa per Biglia, Conti e Kalinic

Borini torna in Italia, ma non alla Lazio. Dopo Sirigu, che ha scelto di firmare per il Toro dopo 6 anni giocati all'estero, questa volta è toccato all'ex romanista fare il viaggio a ritroso (dall'Inghilterra verso l'Italia). Al Sunderland i rossoneri verseranno 6, 7 milioni di euro con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un'operazione lampo che ha bruciato sul tempo la Lazio con la quale c'è ancora in ballo l'operazione Biglia: il calciatore ha scelto di non rinnovare il contratto in scadenza, l'accordo col Milan c'è già, manca quello tra società con Lotito che chiede 20 milioni per il mediano argentino.

milan borini

Il duo Fassone-Mirabelli, in attesa di incontrare nuovamente Raiola per il rinnovo di Donnarumma, insiste per Conti dell'Atalanta e Kalinic in uscita dalla Viola. Pista aperta con il Bayer Leverkusen per Calhanoglu. Quanto alle cessioni: Kucka ha mercato in Turchia, Lapadula piace al Genoa, Bertolacci alla Fiorentina.

Inter, linea verde: Pellegri, Salcedo, Coulibaly

Sessanta milioni di euro per due ragazzi del 2001: si tratta di Pellegri e Salcedo del Genoa. E' l'investimento che l'Inter ha deciso di fare guardando al futuro (col Pescara si ragiona anche il 18enne Coulibaly) magari mettendo sul piatto contropartite tecniche per smussare l'esborso (Ranocchia e Biabiany). Skriniar è praticamente nerazzurro, per Borja Valero invece serve attendere i primi di luglio quando la stretta del Fair Play finanziario si sarà allentata.

Ma il grande colpo è Angel Di Maria

Il sogno è portare alla corte di Spalletti un calciatore di grosso calibro. E' Angel Di Maria, 29enne ala del Psg, ex di Real e United: costa 50 milioni di euro – cifra nemmeno impossibile per Suning – ma ha un ingaggio altissimo, 7.3 milioni netti all'anno. Un quadriennale e la proposta di spalmare la cifra potrebbero fare la differenza. Paris Saint-Germain permettendo…

di maria verso l'inter

Juve, si decide per Bernardeschi

Europeo Under 21 finito, l'Italia torna a casa con quale che rimpianto ma con la certezza di aver trovato una risorsa importante in Bernardeschi. Nelle prossime ore si deciderà il futuro del talento viola: la Juve ha chiamato banco con 40 milioni e adesso il calciatore sembra più vicino. Bonucci e Alex Sandro, entrambi nel mirino di Conte per il suo Chelsea, sono stati blindati ma sul brasiliano adesso sarebbe piombato anche il Psg.

Un crack dal Boca, è il giovane Colidio

La cessione di Tevez al Boca Juniors consegnò nelle mani della Juve il cartellino di alcuni talenti del vivaio argentino. Tra questi c'è Colidio, 17enne prima punta che in patria hanno ribattezzato Joya… proprio come Dybala. Secondo la stampa argentina, il giocatore è vicinissimo al trasferimento a Torino.

Roma, fatta per Gonalons. Grana Manolas

Gonalons è un calciatore della Roma, visite mediche e firma entro la prossima settimana. Cinque milioni al Lione, 2.7 a stagione per 4 anni al calciatore. E' l'ultimo colpo in ordine di tempo dei giallorossi che nella giornata odierna hanno ufficializzato Karsdorp (al Feyenoord 14 milioni più 5 di bonus, l'olandese ha firmato fino al 2022). Come vice Dzeko piace Dolberg, giovane danese dell'Ajax. La nota stonata è Manolas, la cui riluttanza nell'accettare l'ingaggio in rubli dallo Zenit, ha causato un brusco stop a una trattativa che sembrava chiusa (avrebbe dovuto svolgere le visite mediche) e nella quale sarebbe rientrato anche Paredes.

Napoli, tre colpi in canna

"Adesso vediamo", così ha risposto il presidente De Laurentiis alle domande su Mario Rui che ha deciso di lasciare la Roma per raggiungere Sarri a Napoli (possibile che l'accordo si trovi sulla cifra di 8 milioni). Quanto al caso Reina l'espressione del patron non ha dissolto tutti i dubbi… anzi, ha confermato che la questione col portiere è tutt'altro che chiusa: "Ha ancora un contratto, che stiamo sempre a rinnovare?. Sono molto contento dell'arrivo di Ounas", è l'ultimo riferimento al mercato del massimo dirigente. Sullo sfondo ci sono Rulli, argentino della Real Sociedad, e Meret sul quale proprio il numero uno dei partenopei sarebbe tornato a trattare in prima persona (secondo la versione di Kiss Kiss, radio ufficiale degli azzurri).

Video thumbnail
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views